Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Fava: " Anche SEL questa sera in via Teulada"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

D'ora in poi il giovedi' sera, chi vorra' trovare in televisione un programma di approfondimento  politico e giornalistico dovra'  sintonizzarsi su un canale privato: La 7,Canale 5, Rete 4... La Rai risponderà orgogliosamente mandando in onda in prima serata   un telefilm americano. Lo spazio che fu di Michele Santoro e del suo Annozero  diventa una modesta serata di intrattenimento poliziesco acquistata sul mercato dell'usato.
Lo afferma a nome di Sinistra Ecologia Liberta'-con Vendola, Claudio Fava nuovo responsabile nazionale del settore informazione e comunicazione di Sel.
Di tutto questo - prosegue l'esponente di Sel -  gli italiani devono ringraziare il  governo Berlusconi e i vertici della Rai a lui fedeli che ,di fatto , hanno gia'   messo sul mercato la televisione pubblica smantellandola progressivamente di ogni sua ragione di forza e di eccellenza.
Anche per questo  - insiste Fava - Sinistra Ecologia Liberta'-con Vendola  aderisce con convinzione e sara'  presente al sit in convocato alle 21 di giovedì sera davanti agli studi Rai di   via Teulada: gli studi che avrebbero dovuto ospitare Annozero se Santoro fosse  ancora alla Rai. A un atto di scelleratezza politica si contrapporra'    simbolicamente un gesto di resistenza e di intelligenza civile: svuotare il  servizio pubblico radiotelevisivo delle proprie eccellenze non si risolve   trovando altri spazi privati affinche' quei format possano continuare ad andare  in onda.
Vogliamo evitare - conclude il dirigente di Sel -  la silenziosa messa in liquidazione della Rai perche' la Rai non appartiene a questo ad ad altri governi: e' un patrimonio di  professionalita' e di qualita' che deve essere restituito ai cittadini.
Appuntamento in via Teulada, alle 21. Sel ci sara' .
Letto 2268 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21