Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Il 15 ottobre, ci sarò perché
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Samanta Di Persio

Da studente ho sempre pensato che scioperare post morte di un diritto non servisse a nulla o comunque a poco; invece di sfilare per la città, rimanevo a casa a ripassare per l’interrogazione da sola o con chi condivideva la mia teoria. Sono trascorsi un bel po’ di anni ed i motivi per cui si va a manifestare in piazza sono altri: l’Italia non è semplicemente morta, è affossata, ha raggiunto il nucleo della terra, risalire da lì non sarebbe possibile nemmeno per Reinhold Messner. Riusciamo a liberarci facilmente di fidanzati/e mariti/mogli ai quali almeno una volta abbiamo detto: “Ti amerò per sempre” oppure se li sopportiamo ancora, vediamo tutti i difetti e forse due pregi. Maggioranza ed opposizione hanno banchettato per diciassette anni, i primi non hanno mai trovato nemmeno un capello fuori posto al padrone, i secondi hanno trovato talmente pochi difetti, che hanno preferito stare incollati alle remunerate poltrone, con tanto di ventose. Continuano a distrarci con il gossip in programmi condotti da chi ha preso 10 e lode nel lettone del Premier, per molti italioti è diventata un’esigenza sapere il colore delle mutande del colpevole di uno dei tanti delitti efferati. Questa è una classe dirigente, politica e sindacale, che non può nemmeno essere paragonata al letame, perché il letame fertilizza. Bisogna finalmente mandare a casa i responsabili del fallimento politico e dell’impoverimento del Paese. I genitori non dormono notti per trovare le parole giuste per dire ai loro figli che quest’anno a scuola andranno con i libri fotocopiati. I lavoratori licenziati non ce la fanno nemmeno a tornare a casa, si suicidano in azienda. I disoccupati fanno i conti in tasca dei loro risparmi. Quelli che lavorano non sono tranquilli per niente.
Hanno distrutto i nostri territori per propagande elettorali, per patti fra cricche : Val di Susa, L’Aquila, Napoli, Lampedusa, Messina, La Maddalena…  
Si sono presi perfino i pensieri, nessuno è in grado di progettare il futuro. Il 15 ottobre a Roma è un’occasione importante per dimostrare quanti ne siamo e soprattutto che siamo determinati, il prezzo che stiamo pagando è troppo alto. QUE SE VAYAN TODOS, non vogliamo nemmeno i loro figli!
 
La cittadina Samanta Di Persio con la speranza di una rivoluzione italiana
Letto 1903 volte
Dalla rete di Articolo 21