Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
La marcia per Alessio ed Edoardo
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Fabrizio Giusti*

Tutti insieme per ricordare e chiedere giustizia e sicurezza. Venerdì 30 settembre, alle ore 21.00, prenderà il via dal piazzale del comune di Ciampino (Largo Felice Amati) la ''Marcia di Pace'', organizzata in memoria di Alessio Di Pietro ed Edoardo Sforna, due ragazzi giovanissimi uccisi a Grottaferrata e Morena. L'arrivo della mobilitazione è prevista presso il Parco "Aldo Moro".

La manifestazione, inoltre, esprimerà solidarietà a Francesco Azzarà, il volontario di Emergency rapido in Darfur e di cui le cronache continuano ad occuparsi molto poco. Nell'occasione si svolgeranno incontri tra i cittadini e le istituzioni per discutere delle problematiche giovanili. Parteciperanno, inoltre, le autorità dei comuni di Roma, Marino e Ciampino. Interverrà anche l'Onorevole Antonio Guidi.

Non mancherà la musica. In programma le performance musicali di ''GnsLuke + Scar'' e ''Random Production''.

Alessio Di Pietro è stato ucciso a Grottaferrata all'uscita di un pub otto mesi fa. Quattro dei cinque indagati per il suo omicidio sono scarcerati. Ancora recentemente la madre Eliana ha fatto un appello in tv per cercare testimonianze di quella sera, accertare le responsabilità oggettive dell'accaduto, condannare con pene severe gli esecutori materiali del delitto. Edoardo Sforna, 18 anni, volontario della Croce Rossa, è stato ucciso a Morena in circostanze misteriose a Morena lo scorso 23 agosto. Ancora non sono stati individuati i suoi assassini, nè il movente della sua morte.

*Tratto da http://www.ilmamilio.it

Letto 2566 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21