Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Osservatorio TG
380mila posti persi nel 2009, Mediaset va bene. La crisi si vede e non si vede, a seconda dei Tg
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di OSSERVATORIO TG DI ARTICOLO 21

380mila posti persi nel 2009, Mediaset va bene. La crisi si vede e non si vede, a seconda dei Tg

I TITOLI DEL 24 MARZO - I 380.000 posti di lavoro persi nel corso del 2009, non trovano molto spazio nei titoli e nei servizi di questa sera; il Tg 3 apre la sua edizioni sui dati della disoccupazione, accoppiandoli al “giallo” del piano Fiat, con le migliaia di esuberi ipotizzati; anche il tg La 7 fa questo abbinamento. Le indiscrezioni sulla Fiat, accompagnate o precedute dalla smentita del Lingotto, sono presenti in quasi tutti i tg.

Il tg 5 parla del 2009 come di un anno difficile, ma felicemente superato da Mediaset, come si evince da una intervista a Pier Silvio Berlusconi; analogo servizio è presentato da Studio Aperto. Il tg 1 intervista il Ministro Scajola che parla del decreto sviluppo e della situazione italiana, migliore di quella molti altri paesi. A 48 ore dalla fine della campagna elettorale, Berlusconi è presente in tutti i tg, con le dirette dal comizio di questa sera, da Bari. Sul tg 1 replica Bersani . Ritornano i temi della polemica contro magistrati e sinistra.

Solo il tg La 7 ed il tg 1 hanno tra i titoli il gelo tra Washington e Israele. Il Tg 1 ci presenta, nei titoli, la nonna più giovane d’Europa, una napoletana di 29 anni, e dispensa consigli su giardini e i terrazzi fioriti nell’incipiente primavera. Quasi tutti i tg chiudono le edizioni con gli auguri a Mina per il suo settantesimo compleanno.

ASCOLTA L'OSSERVATORIO TG DEL 24 MARZO 2010

LEGGI L'ANALISI COMPLETA IN PDF DEL 24 MARZO 2010


Letto 5362 volte
Dalla rete di Articolo 21