Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Elezioni: diventa casco blu dell'informazione. Denuncia qui ogni irregolarità in tv, radio e ai seggi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

Elezioni: diventa casco blu dell'informazione. Denuncia qui ogni irregolarità in tv, radio e ai seggi

SEGNALA QUI OGNI IRREGOLARITA' IN TV, RADIO E AI SEGGI

 

Abbiamo fatto nostro l'accorato appello di Roberto Saviano, pubblicato da Repubblica alcuni giorni fa e per vigilare sulla regolarità chiediamo che ognuno indossi un virtuale casco blu Onu e vigili su quanto sta accadendo alla vigilia e in occasione del voto. E' la proposta lanciata da Articolo21 attraverso il portavoce Giuseppe Giulietti. "Vi chiediamo di vigilare sulle eventuali scorrettezze ai seggi e sulle eventuali manipolazioni dell'informazione. 


di Giuseppe Giulietti

Questa associazione, come sempre, non darà indicazioni di voto per questo o quel partito, ma certo non fingeremo di essere neutrali. Stiamo e saremo dalla parte di chi crede nella costituzione e nei valori racchiusi nell'articolo 21. Stiamo e staremo contro i censori di ogni risma,contro i loro mazzieri, contro gli squadristi politici e mediatici che cercano di imbavagliare i giornalisti e i programmi sgraditi e di accecare i cittadini che vorrebbero essere informati per poter scegliere in modo libero e consapevole.

Stiamo e staremo contro quelli che strisciano di fronte al sultano,ma oscurano le proteste dell'Aquila,cancellano il malessere sociale,arrivano persino ad assolvere i Mills di turno.

Siamo e saremo contro quelli che chiamano al telefono i commissari della autorità e il direttore generale della Rai per concordare l'oscuramento dei Santoro,dei Travaglio,dei Floris,della Dandini,di Ezio Mauro,di Eugenio Scalfari,di tutte quelli insomma che non vogliono piegare la testa.

Siamo e saremo contro quelli che vogliono imbavagliare i giudici e i cronisti ,quelli che non si sono già autoimbavagliati,attraverso una legge sulle intercettazioni che protegga i malfattori,consentendo alle bande di procurarsi le intercettazioni illegittime,di acquistarle e magari di passarle ai giornali di famiglia per la pubblicazione.

Votate quello che vi pare,ma non votate per costoro,per i loro amici e neppure per quei finti oppositori che non comprendono le ragioni della emergenza democratica.

A tutti i nostri associati chiediamo di impegnarsi per contrastare la metastasi che rischia di soffocare il nostro ordinamento democratico,di farlo con grande passione civile,di farlo non per fare un piacere a qualcuno,ma per fare un piacere a se stessi,per non essere complici di questo incubo che rischia di travolgere lo stato di diritto.

Vi chiediamo di raccogliere la proposta lanciata da Roberto Saviano e di trasformarci in altrettanti caschi blu della libertà di informazione e del libero esercizio del voto.

Nella sola giornata di ieri Berlusconi ha letteralmente travolto le leggi vigenti. Da solo,secondo l'osservatorio di Articolo21,ha parlato per un tempo quintuplo rispetto a quello riservato a tutte le altre forze politiche e istituzionali messe insieme.

Non contento,da autentico caimano,si è fatto riprendere con un grande cartello che recava la beffarda scritta"Viva l'autorità di garanzia delle comunicazioni",questo per dimostrare il suo disprezzo verso la multa inflitta dalla mitissima autorità al tg1 e al tg5. Il presidente del consiglio,proprietario di tutte le reti,ha voluto lanciare il guanto di sfida alle istituzioni di garanzia. Altrove sarebbe successo un finimondo,qui si polemizza con Michele Santoro,qualche terzista cerchiobottista troverà il modo di ironizzare sulla goliardia del presidente,sulla sua esuberanza...Che schifo!Che indegno spettacolo fatto di opportunismo dilagante,di fuga dalla responsabilità,di omertose distrazioni!

Per questo vi chiediamo di trasformarvi in caschi blu della libera informazione,segnalateci qualsiasi irregolarità,mandateci le vostre denunce per le ulteriori scorrettezze che si consumeranno sulle tv e sulle radio nazionali e locali,presidiate la rete per far circolare le denunce,raccontateci quello che accade dentro e fuori i seggi,non lasciate correre la minima irregolarità.

La redazione di Articolo 21 resterà a vostra disposizione, i nostri avvocati trasformeranno le vostre eventuali segnalazioni in denunce alle autorità competenti,lo faranno nei giorni del voto,continueranno a farlo nelle settimana successive quando, probabilmente scottati dai risultati,tenteranno di portare a compimento il loro progetto di repubblica presidenziale a telecomando unificato.

Non bisognerà dargli tregua,sarà una lotta da vivere e da praticare ora per ora,giorno per giorno sino a quando le nubi non saranno state definitivamente allontanate dal cielo d'Italia.

Adesso non sprechiamo un solo secondo e facciamo di tutto perché lunedì pomeriggio si possa tornare a respirare un'altra boccata di aria pura simile a quella che abbiamo respirato con il popolo viola,con la grande manifestazione delle opposizioni finalmente unite e,da ultimo,al Paladozza di Bologna grazie alla straordinaria serata per la libertà di informazione che ci hanno regalato Michele Santoro,i suoi ospiti,e i milioni di cittadine e di cittadini che hanno fatto crollare il muro del silenzio,della oscurità e dell'oscurantismo.

SEGNALA QUI OGNI IRREGOLARITA' IN TV, RADIO E AI SEGGI


Letto 3652 volte
Dalla rete di Articolo 21