Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - ESTERI
"In Afghanistan non si vogliono testimoni"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

"In Afghanistan non si vogliono testimoni"

"Una vicenda che è iniziata in maniera grottesca, ma ancor più grottesco è l'atteggiamento che sta assumendo il Governo, la Farnesina, Mantica, Gasparri... Hanno parlato di vergogna, bene io penso che uno dei pochi motivi per cui l'Italia non si debba vergognare del paese che è diventato è proprio grazie alla presenza di persone come Marco, Matteo e organizzazioni come Emergency." Così Vauro Senesi commenta in un'intervista realizzata da Italiaradioweb per www.articolo21.info, le dichiarazioni da parte di esponenti della maggioranza. E in merito all'ipotesi del "complotto" contro Emergency sottolinea: " Emergency vede tutto quello che non vogliono far vedere della guerra, i feriti, le conseguenze, le vede perchè è un ospedale; quello che non si deve vedere è che non ci sono guerre democratiche e missili che portano democrazia. Questa non è una guerra pulita." (ascolta l'intervista in audio a cura di Elisabetta Viozzi)


"Articolo21 - affermano il portavoce Giuseppe Giulietti e il direttore Stefano Corradino - nell'aver aderito e rilanciato la raccolta di firme per esprimere la solidarietà ad Emergency invita i media a svelare la bufala e a mettere il governo afgano di fronte alle sue responsabilità. E' quantomani opportuno inoltre che il nostro governo faccia sentire l'indignazione di migliaia di italiani. Per questa ragione - concludono Giulietti e Corradino - Articolo21 aderisce convintamente alla manifestazione che si terrà sabato prossimo alle 14:30 in piazza Navona e invita le tv pubbliche e private a dare ampio spazio a questa iniziativa. Il nostro sito terrà in apertura questa vicenda non solo in attesa della liberazione dei tre cittadini italiani ma finchè non saranno reintegrati nel loro importante ruolo presso gli ospedali".

(ascolta l'intervista in audio a VAURO SENESI) / CECILIA STRADA: " Un'operazione volta a screditarci" (intervista audio a cura di Elisabetta Viozzi)

SABATO 17 - ore 14,30 appuntamento in piazza Navona ROMA


  "IO STO CON EMERGENCY" - Firma l'appello


Letto 7085 volte
Dalla rete di Articolo 21