Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
"Ci stanno togliendo anche la pace!" Domani, conferenza stampa Fnsi
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

"Ci stanno togliendo anche la pace!" Domani, conferenza stampa Fnsi

Domenica 16 maggio, decine di migliaia di persone torneranno a marciare per la pace da Perugia ad Assisi. Verranno da 590 città italiane, di tutte le province. La Marcia sarà preceduta, il 14 e 15 maggio, da un Forum della pace e da un grande Meeting delle scuole sul tema “Cittadinanza e Costituzione” che si terranno a Perugia con la partecipazione di oltre 5000 giovani e insegnanti di ogni parte d’Italia.

Una serie di grandi eventi contro le troppe violenze, i troppi egoismi, individualismi, razzismi, mafie, censure, paure, inerzie e indifferenze che stanno dilagando anche nel nostro paese.

Ma che senso ha marciare oggi per la pace? Cosa significa oggi la parola pace? A cosa servirà un’altra marcia? Perché vale la pena di esserci?

Per illustrare le ragioni, gli obiettivi, il programma e le adesioni alla Marcia Perugia-Assisi e le iniziative che la precederanno, mercoledì 12 maggio 2010 si svolgerà una Conferenza stampa a Roma, presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Corso Vittorio Emanuele II, 349) con inizio alle 11.30.
 
Alla conferenza stampa interverranno i rappresentanti delle istituzioni, associazioni e organizzazioni aderenti al comitato promotore della Marcia per la pace Perugia-Assisi.
 
La Conferenza stampa si svolge nell’ambito di “T’illumino di +”:  la settimana (10 al 16 maggio 2010) dedicata all’impegno contro la censura, per la libertà e il diritto all’informazione, per un’informazione e una comunicazione di pace. L’iniziativa è promossa da: Tavola della pace, Caterpillar (Radio2), LiberaInformazione, Articolo 21, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Federazione Nazionale della Stampa e UsigRai.
 
Analoghe conferenze stampa si svolgeranno in contemporanea in molte città italiane.


Letto 5946 volte
Dalla rete di Articolo 21