Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
EGITTO:AL-JAZIRA DENUNCIA SACCHEGGIO IN REDAZIONE CAIRO
DOHA, 4 GEN - La tv satellitare Al-Jazira ha annunciato oggi che un gruppo di ignoti si e' introdotto nella sua redazione del Cairo, in Egitto, saccheggiando gli uffici e distruggendo gli equipaggiamenti. 'Ignoti si sono introdotti nell'ufficio di Al-Jazira al Cairo e hanno distrutto gli equipaggiamenti', indica la celebre emittente all-news in lingua araba, con sede a Doha, in Qatar. Questo attacco, prosegue in una nota la tv, 'sembra essere un nuovo tentativo del regime egiziano o dei suoi partigiani di impedire ad Al-Jazira di coprire gli eventi' in Egitto.
Domenica, il ministro egiziano (uscente) dell'Informazione, Anas el-Fekki, aveva ordinato il divieto di Al-Jazira, che ha ampiamente raccontato le rivolte di piazza contro il regime del presidente Hosni Mubarak. Una decisione che per la tv del Qatar aveva lo scopo di 'zittire il popolo egiziano'.
Al-Jazira ricorda che oltre al criptaggio delle suo segnale satellitare e i tentativi di chiudere i suoi siti internet, tutti i suoi giornalisti si sono visti revocare in questi ultimi giorni il loro accredito in Egitto mentre nove reporter sono stati brevemente fermati. 'State sicuri che continueremo il nostro lavoro senza scoraggiarci', taglia corto Al-Jazira nella nota.
Dalla rete di Articolo 21