Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
SANREMO: ANTITRUST; RAI, IMPUGNEREMO SANZIONE AL TAR
SANREMO, 15 FEB - La Rai ricorrera' al Tar contro la sanzione comminatale dall'Antitrust per il televoto per pratica commerciale scorretta: lo annuncia l'azienda, definendo 'infondato, illogico e contraddittorio' il provvedimento dell'Autorita'.
'In riferimento al provvedimento adottato dall'Antitrust, Rai - spiega l'azienda - nel riservarsi di proporre - naturalmente - impugnazione al Tar avverso tale provvedimento che ritiene infondato, illogico e contraddittorio, precisa che la sanzione riguarda presunte 'omissioni informative' nella precedente edizione del festival di Sanremo'.
'Peraltro la stessa autorita' - aggiunge la nota - ha riconosciuto 'il comportamento di fattiva collaborazione' di Rai e 'soprattutto la disponibilita' a migliorare in assenza di una regolamentazione le procedure di televoto', attraverso precisi impegni contenenti 'misure significative su punti essenziali'. A tal fine la Rai ha immediatamente attuato tutti gli impegni previsti anche attraverso 'super a scorrimento' e inviti rivolti al pubblico dai conduttori idonei a scongiurare possibili abusi di televoto'.
Dalla rete di Articolo 21