Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
IMMIGRAZIONE: IN VILLAGGIO MINEO 498 MIGRANTI DA LAMPEDUSA
MINEO (CATANIA), 24 MAR - Sono complessivamente 498 i migranti imbarcati sulla nave militare San Marco, approdata questa mattina ad Augusta (Siracusa), che stanno per essere trasferiti nel 'Villaggio della solidarieta'' a Mineo, nel catanese. Nella struttura, dove nei giorni scorsi sono affluiti i primi profughi, tutto e' pronto per accogliere i nuovi arrivati che si aggiungeranno agli oltre mille gia' presenti.
'Siamo qui per affrontare l'emergenza e per aiutare il Paese', ha commentato il vice prefetto di Catania Anna Maria Polimeni. Alla domanda dei giornalisti circa il numero di richiedenti asilo tra i 498 immigrati in arrivo il funzionario ha risposto: 'sono tutte persone gia' identificate', senza volere aggiungere altri dettagli.
I sindaci del comprensorio stamani hanno organizzato una manifestazione di protesta, perche' lamentano la violazione dell'accordo che prevedeva il trasferimento a Mineo solo di profughi che avevano presentato domanda d'asilo e non di tutti gli immigrati sbarcati a Lampedusa.
Dalla rete di Articolo 21