Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
Per Berlusconi la libertà di stampa non è un diritto assoluto. Lanciamo un appello all'Unione Europea!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Per Berlusconi la libertà di stampa non è un diritto assoluto. Lanciamo un appello all'Unione Europea!

Berlusconi preannuncia un colpo di Stato? Rivolgendosi ai Promotori per la libertà, attivisti della sua coalizione di governo, all'indomani dello sciopero dell'informazione afferma: "Certa informazione invoca la libertà di stampa come fosse un diritto assoluto". Onorevole presidente Josè Manuel Barroso, noi cittadini italiani chiediamo l'intervento dell'Europa. Queste dichiarazioni del Presidente del Consiglio Italiano minano un pilastro della nostra Costituzione, uno dei diritti fondamentali dell'Uomo e anche uno dei fondamentali principi dell'Unione Europea" Comincia in questo modo un appello lanciato da Articolo 21 e diffuso nella rete.

Nelle democrazie liberali, sottolinea Berlusconi, "non esistono diritti assoluti". Ma cosa sono queste dichiarazioni? Un preannuncio di colpo di stato? Noi cittadini italiani siamo davvero preoccupati per quanto il Presidente del Consiglio sta affermando nel nostro Paese. La libertà di stampa è un diritto Costituzionale italiano come è garantito in Europa. Il principale Tg italiano, il Tg1, ha rilanciato la dichiarazione che sopra allghiamo.

Un Presidente del Consiglio di un Paese che fa parte dell'Unione Europea a nostro avviso non può permettersi di fare tali dichiarazioni. Per questo chiediamo un intervento urgente dell'Unione Europea. Per questo noi cittadini italiani iniziamo una raccolta di firme per chiedere il vostro intervento. Le dichiarazioni del nostro Presidente del Consiglio minano un diritto Costituzionale italiano, attaccano uno dei principi fondamentali della Carta per i diritti dell'Uomo ed uno dei diritti sanciti dall'Unione Europea.

ULTIMORA - BERLUSCONI DICHIARA CHE LA LIBERTA' DI STAMPA NON E' UN DIRITTO ASSOLUTO. CHIEDIAMO L'INTERVENTO DELL'EUROPA. FIRMA L'APPELLO, LETTERA DA INVIARE A JOSE' MANUEL BARROSO


Letto 11142 volte
Dalla rete di Articolo 21