Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
Il sito di Articolo21 premiato alla Camera dei deputati. Giovedì 15 dicembre ore 16

Giovedì 15 dicembre 2011 alle ore 16.00, presso la Camera dei Deputati, “Sala Conferenze” in Roma via del Pozzetto n. 158, si terrà il Convegno “Contrasto alla Camorra” e parteciperanno i seguenti relatori:

- Andrea Della Selva (Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere).
- Antonio Marini (Avv. Generale della Corte di Appello di Roma).
- Alessio Liberati (Giudice).
- Don Aniello Manganiello ( Parroco di Scampia).
- Vincenzo Vita (Vice Presidente della Commissione Cultura al Senato della Repubblica).
- Daniele Costi, Patrocinante in Cassazione (Presidente dell’UNISPED Università Sperimentale Decentrata e della Pave The Way Foundation).

Moderatore: Piero Antonio Cau (Direttore Editoriale dell’Indipendente periodico e quotidiano Online “Carabinieri d’Italia Magazine”).

Sarà presentata la prima parte del film documentario “Le Morti Bianche Gli Operai di Torino sono Diventati Invisibili”, che in questi giorni ha ricevuto il nulla osta dalla Direzione Generale della Cinematografia del Ministero per i Beni e Le Attività Culturali. 

Seguiranno  le premiazioni della XIV Edizione del Concorso Internazionale Antonio de Curtis, Totò.

PREMI:

- Per la Sezione Giornalismo, sarà premiato Stefano Corradino, Direttore Articolo21 per "l’impegno profuso in questi anni nella nostra società nell’aprire uno squarcio in quel “muro di gomma” dell’informazione".

- Per la Sezione Narrativa (Libri Verità), sarà premiato Don Aniello Manganiello, il Parroco di Scampia, "che nel corso della sua vita ha abbracciato la causa dei più deboli ed è intervenuto non temendo di accusare le istituzioni fino a divenire un personaggio scomodo anche per la Chiesa".

- Per la Sezione Bontà, quale premio alla Memoria, Don Zeno Saltini, fondatore della Comunità di Nomadelfia con la medaglia del Senato della Repubblica e l’Associazione LUIGI  ONLUS

- Per la Sezione Veterani dello Sport il campione olimpionico Stefano Makula e Giuliano Salvatorini, Vice Presidente dei Veterani dello Sport, 

- Per la Sezione Premio alla Carriera saranno premiati: l’Avvocato Generale della Corte d’Appello di Roma, Antonio Marini  ed il Generale di B. dei Carabinieri, Luciano Annicchiarico con la medaglia della Camera dei Deputati;

La manifestazione si svolge con l'Adesione della Presidenza della Repubblica ed il Patrocinio delle più prestigiose istituzioni: della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Lazio.  

La serata sarà condotta dall’attore Angelo Blasetti.

Dalla rete di Articolo 21