Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
E' morto padre Nicola Giandomenico, fondatore della Tavola della pace
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Flavio Lotti*

E' morto padre Nicola Giandomenico, fondatore della Tavola della pace

Dopo otto lunghi anni di sofferenze se n’è andato. Con le lacrime agli occhi, l’ho salutato ieri sera, all’ospedale di Assisi dove era stato improvvisamente ricoverato. E ancora non riesco a crederci. Nicola era un mio amico. Uno di quegli amici che si trovano con fatica e che non si vorrebbero mai perdere. Ci aveva fatto incontrare l’impegno per la pace. Un impegno sincero, serio, gratuito, senza secondi fini. Insieme abbiamo ideato e costruito la Tavola della pace e tante, tantissime altre iniziative ricercando sempre il dialogo e l’incontro con tutti. Anche quando questo non poteva essere capito. Insieme abbiamo organizzato tante marce per la pace Perugia-Assisi cercando di suscitare partecipazione, coinvolgimento, attenzione politica, impegno personale e impegno politico.

Nicola è stato l’uomo che mi ha fatto scoprire e amare San Francesco, la sua idea di pace, il suo modo di essere tra gli uomini e con la natura.

Padre Nicola è stato un vero, autentico costruttore di pace. Uno di quelli di cui il mondo ha bisogno. Uno di quelli che non si vorrebbero mai perdere.

*coordinatore nazionale della Tavola della pace


Letto 4279 volte
Dalla rete di Articolo 21