Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
UNA FIRMA PER ROBERTO SAVIANO (che dà del mafioso ai mafiosi). RECORD DI ADESIONI SUL SITO DI ART.21
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Stefano Corradino

UNA FIRMA PER ROBERTO SAVIANO (che dà del mafioso ai mafiosi). RECORD DI ADESIONI SUL SITO DI ART.21

"Il Giornale" ha avviato una raccolta di firme contro Roberto Saviano. "Le sue più che rivelazioni e riflessioni ci sembrano fanfaronate" ha scritto nel suo editoriale Vittorio Feltri, il direttore che non dovrebbe editare nè dirigere perchè sospeso "per aver violato la dignità e l'onore del collega Dino Boffo e per aver compromesso il rapporto di fiducia tra stampa e lettori". Un indiscutibile maestro quindi in quanto a fanfaronate.
Noi crediamo che sia grazie alle "fanfaronate" di Saviano e di tanti altri giornalisti che coraggiosamente, e spesso silenziosamente indagano sulla criminalità, sui rapporti tra mafia, economia e politica se si sia aperto uno squarcio, uno dei tanti muri di omertà di questo Paese, e se si è arrivati agli arresti di capi clan come Antonio Iovine.

Roberto Saviano ed altri giornalisti meno noti hanno avuto il fegato di urlare a Casale di Principe, paese ad alta densità camorristica in faccia ai boss, chiamandoli per nome "Non valete niente!"
Per questo siamo con Saviano, e con tutti i Saviano che ogni giorno dalle redazioni più grandi a quelle più sperdute ingaggiano una battaglia difficile e rischiosa contro la criminalità e i suoi intrecci perversi.
Giornali e tv, giustamente, hanno fatto gli elenchi dei criminali di mafia, camorra e n'drangheta compiuti sotto questo governo. Ci piacerebbe altresì che stilassero anche una lista di tutti i cronisti che da nord a sud rischiano la propria pelle per raccontare la verità. Se poi hanno ancora spazio potrebbero ricordare quanti e quali sono i deputati, i senatori, gli assessori, e i consiglieri su cui pendono pesanti accuse di mafia. Se vorranno li aiuteremo nell'impresa.

FIRMA L'APPELLO




ULTIM'ORA
: Oltre 15mila adesioni, tra firme, fax, mail ed sms raccolte sul sito internet. Più di diecimila lettura all'articolo. Centinaia di commenti sul sito e migliaia sulle pagine di facebook. Ripreso da oltre 500 blog. Risultati simili li abbiamo ottenuti solo ai tempi dell'editto bulgaro quando raccogliemmo le firme per esprimere solidarietà a Biagi, Santoro, Luttazzi che, come Saviano furono nel mirino del presidente del Consiglio e del suo servizio d'ordine. Grazie a tutti per la sensibilità


Letto 24177 volte
Dalla rete di Articolo 21