di redazione
Mercoledì 21 settembre 2011 alle ore 11.00 presso la sede della FNSI in Corso Vittorio Emanuele II, 349 si terrà la
la Conferenza stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli e del Meeting “1000 giovani per la pace”...
Domenica 25 settembre 2011 decine di migliaia di persone torneranno a marciare da Perugia ad Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. Proprio come accadde cinquant’anni fa, il 24 settembre 1961, su invito di Aldo Capitini.
“Sarà una grande manifestazione civile contro il degrado politico, sociale e morale in cui è precipitata l’Italia, ha dichiarato Flavio Lotti coordinatore nazionale della Tavola della pace. Ma sarà anche l’occasione per rialzare la testa, riaprire gli occhi sul mondo e ripensare al nostro rapporto con gli altri popoli.
La situazione è molto grave. Il comportamento irresponsabile del nostro governo e di tanta parte della politica ha trascinato l’Italia ai margini della scena internazionale al punto da mettere in serio pericolo la nostra capacità di difendere e promuovere i nostri legittimi interessi e di far crescere il nostro paese. Noi non ci occupiamo del mondo e il mondo ci sta scaricando. E noi non possiamo restare a guardare.”
La Marcia Perugia-Assisi sarà preceduta da un grande meeting al quale hanno già aderito oltre 4000 giovani. Il Meeting "1000 giovani per la pace" si svolgerà a Bastia Umbra (PG) sul tema: pace, lavoro e futuro.
Per illustrare le ragioni, gli obiettivi, il programma e le adesioni alla Perugia-Assisi e del Meeting dei giovani, mercoledì 21 settembre 2011, Giornata internazionale dell’Onu per la pace, si svolgerà una Conferenza stampa a Roma, presso la sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Corso Vittorio Emanuele II, 349) con inizio alle 11.00.
Alla conferenza stampa interverranno i rappresentanti delle istituzioni, associazioni e organizzazioni aderenti al comitato promotore della Marcia per la pace Perugia-Assisi.
MEETING PER LA PACE. Uno spot per la pace. Anzi due
Bisogna promuovere ogni giorno la cultura della pace- di ANPI
Sindaco chiama Sindaco: vieni alla Marcia Perugia-Assisi
MEETING PER LA PACE. A Bastia Umbria 1000 giovani per la pace