Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
Mascia: la Legge anti-pm non passerà sotto silenzio

"Silvio Berlusconi sta tentando ancora una volta a sfuggire ai suoi giudici naturali per i reati di concussione e prostituzione minorile, facendo proporre la legge ""Introduzione dell'articolo 315-bis del codice di procedura penale, che riguarda la riparazione per ingiusta intercettazione di comunicazioni telefoniche o di conversazioni"." E' quanto scrive sul suo blog Gianfranco Mascia, uno degli animatori del Popolo Viola e promotore del gruppo degli Indignati.
"La legge, se approvata, impedirà (anche retroattivamente) ai pm e i gip non competenti territorialmente e funzionalmente di autorizzare intercettazioni, - prosegue Mascia - pena provvedimenti disciplinari stabiliti dal ministro della giustizia. Non solo, in caso di assoluzione in un processo l'imputato - ma anche tutti i testimoni finiti nelle intercettazioni 'spiattellate' sui giornali - avranno diritto a un risarcimento di 100 mila euro, che sarà sborsato di tasca propria dai pm dopo sentenza "di responsabilità contabile" della corte dei conti.
Insomma è l'ennesimo tentativo di riportare il potere giudiziario sotto il controllo dell'esecutivo e di impedire che la stampa possa svolgere il suo ruolo libero e indipendente.
Lo scandalo più grande è che la legge sarà retroattiva: avranno diritto al risarcimento anche coloro che sono stati coinvolti in indagini risalenti a 5 anni prima della sua entrata in vigore.
Insomma la legge è fatta a posta per mettere la sordina ai reati di concussione e sfruttamento della prostituzione che vengono contestati a Silvio Berlusconi dai giudici di Milano.
Noi, cittadini italiani indignati, non faremo passare sotto silenzio questo ennesimo sopruso - conclude Mascia - e utilizzeremo tutte le armi della mobilitazione per evitare che - ancora una volta - Berlusconi utilizzi il Parlamento non per risolvere i problemi che attanagliano l'Italia intera, ma per emanare leggi che gli consentano di sfuggire ai suoi giudici naturali.

Aderisci alla pagina Facebook: http://www.facebook.com/home.php#!/pages/No-a-legge-Ripara-Berlusconi/183355288365579"

Dalla rete di Articolo 21