Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
RAI: PD, SITUAZIONE ALLARMANTE, APRIRE FASE NUOVA
ROMA, 1 FEB - 'La situazione della Rai e' sempre piu' allarmante. E' un'azienda ferma e succube dell'ossessione di Berlusconi di monopolizzare gli spazi informativi, di chiudere le voci libere'. Lo dichiarano Matteo Orfini e Stefano Di Traglia del Partito democratico, che aggiungono: 'La storia di questi mesi lo dimostra: discriminazioni, omissioni, forzature. E a tutto cio' si aggiunge un piano industriale misterioso, contro il quale i lavoratori hanno giustamente scioperato'.
'Ad ascoltare le voci che circolano negli ambienti Rai, in queste settimane il disastro potrebbe addirittura peggiorare - continuano Orfini e Di Traglia - con un nuovo giro di nomine dettate dalla volonta' di produrre una ulteriore stretta al controllo politico sull'azienda e di spartire poltrone per tenere buoni gli alleati di governo'.
'Il partito democratico ritiene indispensabile che anche in Rai, come nel resto del paese, sia indispensabile aprire una fase nuova e non protrarre invece un'agonia che avrebbe l'unico effetto di allontanare ancora di piu' i cittadini dal servizio pubblico'.
Dalla rete di Articolo 21