Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
EGITTO: FONTE UFFICIO MUBARAK, NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DIMETTERSI

Il Cairo, 1 feb. - (Aki) - "Il presidente egiziano Hosni Mubarak ha confermato la sua volontà di rimanere in carica e di proseguire con il ripristino del corretto e naturale funzionamento delle istituzioni". E' quanto ha riferito una fonte dell'ufficio presidenziale egiziano al quotidiano 'al-Sharq al-Awsat'. Secondo la fonte, quindi, Mubarak non intende presentare le sue dimissioni, nonostante le richieste pressanti del popolo e le manifestazioni di questi giorni.
"Mubarak resta al suo posto, come presidente e comandante in capo dell'esercito egiziano - ha detto la fonte - e ha negato l'intenzione di rinunciare alla carica di presidente a favore del suo vice, Omar Suleiman". "L'ufficio di presidenza continua a operare regolarmente - ha aggiunto il funzionario - e Mubarak segue costantemente la situazione. Ha grande esperienza (in materia di sicurezza, ndr) e da capo dell'esercito non intende abbandonare il campo di battaglia".
"Mubarak è un combattente - ha ribadito - e riconosce l'importanza di una sua costante presenza a capo del paese in un momento così difficile". Secondo la fonte, la richiesta di dimissioni di Mubarak arriva da una parte minima della popolazione, "che non riflette la volontà di tutti gli egiziani, i quali riconoscono nel presidente un'importante valvola di sicurezza".
 
 
 
 

Dalla rete di Articolo 21