Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
CGIL: LANDINI, CONVOCHI DIRETTIVO PER ESTENDERE INIZIATIVE

CERVIA (RAVENNA), 4 FEB - La Cgil deve rapidamente convocare un direttivo per discutere della situazione dell'Italia, che tenga insieme le vicende politiche e le richieste che la Fiom ha avanzato con gli scioperi del 27 e del 28. Il segretario della Fiom Maurizio Landini, dall'assemblea nazionale di Cervia, dopo aver incassato il no della Cgil allo sciopero generale, e' tornato a fare pressing sulla confederazione per un'estensione delle iniziative.
'Le nostre manifestazioni - ha detto - hanno riscosso un successo che da anni non si vedeva, con la partecipazione anche di molti non iscritti: la Fiom sente sulle sue spalle un peso piu' alto di quello che puo' portare. Quella domanda arrivata da quelle piazze chiede alla Cgil di essere in grado di assumere e allargare quel movimento, perche' per questa mobilitazione non ci sono solo ragioni sindacali, ma anche politiche e sociali.
Bisogna avere l'obiettivo di far cadere il governo, perche' la nostra preoccupazione e' che l'atteggiamento inaugurato col modello Marchionne non si fermi al settore dei metalmeccanici.
Per questo ci vuole un'azione di tutte le categorie e di tutta la Cgil'. 

Dalla rete di Articolo 21