Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
Gaza: ucciso volontario italiano, diretta su rainews

Il corpo di Vittorio Arrigonie` stato trovato in una casa nella striscia di Gaza. Loriferisce l`agenzia Reuters citando una fonte delle forze disicurezza del movimento integralista palestinese Hamas. Le fonti della sicurezza diHamas hanno aggiunto che due uomini sono stati arrestati e cheun numero imprecisato di altri sono ricercati. Arrigoni era stato sequestrato ieri mattina a Gaza city da ungruppo salafita ultra-estremista. I sequestratori avevano poidiramato un video del volontario italiano, in cui minacciavanodi ucciderlo entro le 17 di oggi ora locale (le 16 in Italia) senon fossero statop rilasciati detenuti integralisti e il capodel gruppo, arrestato il mese scorso da Hamas.

Potrebbe essere stato ucciso durante un blitz condotto da miliziani di Hamas per cercare di liberarlo l'attivista italiano Vittorio Arrigoni, ritrovato in oggi cadavere a Gaza City. Lo sostengono stanotte fonti ufficiose, in assenza per ora di conferme ufficiali da parte di Hamas.
L'epilogo e' avvenuto in un appartamento del rione Qarame, dove a quanto pare unita' delle Brigate Ezzedin al-Qassam (braccio armato di Hamas) avevano individuato il covo del gruppuscolo salafita responsabile del rapimento.
Durante l'irruzione risultano essere stati feriti almeno due dei miliziani di Hamas, il cui commando sarebbe comunque riuscito alla fine ad avere la meglio sui rapitori dopo una sparatoria, ma solo per trovare Arrigoni - una volta sfondato l'ingresso - ormai senza vita.

http://tv.repubblica.it/mondo/gaza-rapito-volontario-italiano-minacce-di-morte-su-youtube/66332?video

SEGUI LA DIRETTA SU RAINEWS

Dalla rete di Articolo 21