Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
COMUNALI: PISAPIA, CON ME I MILANESI TORNERANNO AL VOTO NEL CENTRODESTRA DIVISIONE PROFONDA, LEGA NON VUOLE SUBIRE PDL
ROMA, 15 MAG - 'Per le strade continuo ad incontrare persone che con i fatti mi dimostrano che hanno deciso di cambiare e di votare in modo diverso. Parlo di delusi e indecisi ma anche di persone che votavano dall'altra parte'.
Cosi' Giuliano Pisapia, candidato della sinistra alla carica di sindaco a Milano, commenta la campagna elettorale, in un' intervista al Manifesto.
'Nessuna calunnia puo' cancellare o farmi cambiare questo modo di lavorare'. Dopo l'affondo del sindaco di Milano nei suoi confronti, Pisapia afferma che 'molti di quelli che stavano a guardare o addirittura che non mi sono vicini - precisa - hanno deciso di schierarsi e di impegnarsi. Ieri, 101 esponenti di quella che viene definita borghesia milanese hanno firmato un appello per sostenermi pubblicamente'.
Pisapia ricorda che con la sua candidatura, 'per la prima volta non c'e' un candidato piovuto dall'alto e invece c'e' un programma costruito dal basso'. Mentre nel centrodestra c'e' 'una divisione molto piu' profonda'.
'L'elettorato della Lega - afferma il candidato - ha sempre meno voglia di subire Berlusconi e il Pdl. E forse qualche risultato potrebbe gia' essere evidente al secondo turno'.
Dalla rete di Articolo 21