Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - News
Angelo Rossi. Gramsci da eretico a icona
Presso la "Sala Mercede" di Palazzo Marini,  Camera dei Deputati, giovedì 13 ottobre alle ore 16.00, si terrà la presentazione del libro del senatore Angelo Rossi Gramsci da eretico a icona, Guida editore. Ne parlano con l'autore Biagio de Giovanni e Pasquale Iorio

Il Libro

Cosa avvenne realmente nel carcere di Turi tra Gramsci e i suoi compagni? "Piccole questioni" carcerarie, un "dissenso" sulla tattica o qualcosa di più profondo che incise sulla vicenda tragica del leader comunista? L'indagine condotta in questo libro si propone di sollevare il velo che circonda un inquietante segreto della storia del PCI.

Nota biografica dell'Autore:

Angelo Rossi è nato a Bovino (FG) il 25 dicembre 1933.

Insegnante di storia e filosofia nei licei, è autore di diversi saggi su figure del movimento operaio italiano. Recentemente ha pubblicato con Giuseppe Vacca il volume "Gramsci tra Mussolini e Stalin" (Fazi Editore). Ha aderito a metà degli anni Cinquanta al PCI. Segretario provinciale della FGCI, è stato consigliere provinciale e segretario provinciale del PCI. Consigliere regionale per tre legislature, dal 1994 al 1996 è stato senatore della Repubblica.

Dalla rete di Articolo 21