Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - ESTERI
ESCLUSIVO: Libia, "E' un genocida, si ucciderà e distruggerà la Libia..."
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Alessandro Speciale

ESCLUSIVO: Libia, "E' un genocida, si ucciderà e distruggerà la Libia..."

dal blog Il mondo di Annibale
Ultimissime da Tripoli: la ex-diplomatica libica di cui ieri, grazie a Nicoletta Dentico, abbiamo pubblicato la testimonianza, continua a mandarci, questa volta in diretta, il suo racconto. Ecco quello che ci ha raccontato questa mattina:

(Continueremo ad aggiornare questa pagina durante il giorno man mano che ci arrivano le sue parole)

08:46
stanno bombardando zawia a 50 km west tripoli con artilleria e missili antiaerei
08:47
la gente e in piazza
08:47
non e armata, solo qualche fucile
08:47
hanno cominciato una ventina di minuti fa
08:47
e un guerra
08:48
tra popolazione disarmata e militari mercenaari e milizie di gaddafi
08:48
sono entrati dalla porta ovest di zawia venuti dalla citta di sorman diretti da battaglione di Hamedi
08:49
diffusa la notizia diffondi la notizia
08:49
la gente muore
08:49
mi hanno chiamato da casa della nostra famiglia
08:49
stanno sterminando la gente che occupa la piazza da giorni
08:51
stanno morendo, sono disarmati, gridano aiuto
08:51
AIUTO
(La Zawia di cui si parla e’ Az Zawiyah – in italiano Ez Zauia – qui una mappa)

La situazione a Tripoli, come ce l’ha raccontata questa mattina all’alba:

[6:39:19 AM]  Stanchissimi dopo giorni e notti senza dormire, mangiandola poca nurritura disponibile, qualche dattero, pane secco, e acqua potabile in bottiglia che comincia a finire. L aqua del rubinetto, quella transportata dal deserto per cui decine di milliardi di dollari sono stati spesi e acqua imbuvabile in tutti i sensi, ma che la gente beve perche non c e altra scielta. Tripoli e in uno stato non dichiarato di coprifuoco.

[6:39:43 AM] Da due giorni la gente si barrica a casa.

[6:44:16 AM]  pochissimi quelli che vanno al lavoro. Sopratuuto coloro che sanno di avere un dovere verso i libici e che il loro lavoro e parte della resistenza,come i medici del quale alcuni sono stati uccisi a bengazi per aver trasmesso la loro testimoniansa sui feriti e morti che riempiscono ospedali e cliniche private. Feriti che officialemte non esistono, quindi spariscono dalli ospedali quando le milizie delle guardie rivoluzionarie speciali di gaddafi viene a prenderli per forza per farli sparire nel nulla.

[6:48:59 AM]  Come i piloti che si rendono a l aeroporto per i voli civili verso il mondo con le linee aeeree Afriquia e che si ritrovano con aeerei pieni di mercenari africani e obligati per forza con minaccia di morte a cambiare rotta verso citta interne dove questi mercenari hanno l ordine di sterminare senza pieta le populazione in protesta. I piloti non si presentano di meno a meno per i loro voli e spariscono da posti dove possono essere ritrovati per non travarsi in situazione di aiutare involontariamente a aiutar alla sterminazione di un popolo in rivolta contro un dittatura che dura da quasi mezzo secolo.

[6:51:15 AM]  I voli afriquia che non volano da un settimana , nonostante che continuano a essere dichiarati disponibile e i passegeri continuano a aspettare a l aerroporto di tripoli da giorni sono la prova che Afriquia e usata per fare i trasporti di milizia e mercenairi.

[6:54:21 AM]  Non e nel interessi del regime di gaddafi che gli straniere che fanno le file nell aeroporto di tripoli e nel porto di tripoli escano dal paese. Lui  sa come lo sapeva Saddam prima di lui, che questi stranieri sono la loro forza. Sono gli ostaggi del regime. Piu ce ne sono, piu e tranquillo che i loro governi non prenderanno azioni verso il suo regime che mettera a rischio la loro vita.

[6:56:23 AM]  Allora, i voli diventano scarsi, e i permessi di fare arrivare voli e navi stranieri per recuperarli sono rimandati ora dopo ora , giorno dopo giorno per prendere tempo, con scuse stupide e insensate come la mente di gaddafi.

[6:59:26 AM]  Guadagna tempo, ore e giorni per dare il tempo ai soui figli sanguisuga di usare le loro brigade sanguinarie per sterminare la rivoluzione del popolo che lui accusa di essere  un complotto contro il suo regime.

[7:01:34 AM]  I figli, tutti drogati, addetti alla droga dura e pura che prendono sotto sorveglianza medica come se fosse un trattamento medico. dirigono le operazioni speciali che stanno sterminando il “loro

[7:02:35 AM]  ‘ popolo libero” che ha deciso di dire infine la sua parola la sua verita, che l opressione dei popoli ha sempre un fine.

[7:04:39 AM]  Oggi io confirmo e assicuro che gli stranieri in Libya, sono ostaggi e molti di loro lo resteranno perche necessari al   maniaco regime che sta giocando le sue ultime carte disperate .

[7:10:36 AM]  Paesi del mondo, uomini della civilizzzione moderna, dei diritti umani della liberta,svegliatevi, siete in trano di scrivere la storia di oggi. Non permettete che la storia che studieranno i vostri figli debba scrivere che avete lasciato che un maniaco hitleriano  stermini una populazione civile disarmata che a gridato il desiderio di esprimere il suo dolore , la sua rabbia, una popolazione che a osato vincere la paura lo sgomento del terrore e che a pianto le sue lacrime di sangue per confirmare ancora una volta che l uomo e stato creato LIBERO e libero vule restare.

[7:13:32 AM]  Uomini e donne giovani e adulti, date una lezioni atutti i dittaturi, presenti e futuri, che un popolo si protegge, e che le nazioni non permetteranno piu per alcuna ragioni crimini contro contro l umanita.

[7:19:09 AM]  Qusta notte le brigate dei figli hanno circondato la citta di Zawia dalla parte est, arrivati dalla caserna al kilometro 27  west di Tripoli. Hanno fatto fuoco, ma hanno trovato resistenza e hanno ritirato. Zawia e libera ma e circondata dalle brigate dei figli. Si aspettano di essere bombardati a ogni momento, ma sono forti e continuane a fare il loro lavoro e a proteggere la loro citta, in attesa di prendere parte prossimamente a liberare tripoli.

[7:23:21 AM]  Questa liberazione che necesitera la presenza delle populazioni delle citta intorno atripoli che devono arrivare verso Tripoli camminando nelle arterie principale che portano verso la citta. Tutti sappiamo che questa marcia liberatoria puo essere attacata con bombardamenti aerei. Lo sanno ma lo faranno lo stesso, perche tra morire sotto il fuoco adesso con possibilita di liberta per la generazione futura e mrire lentamente dopo nelle prigioni del dittatore la scielta e fatta.

[7:26:04 AM]  Anche Tajoura est circondata dalle forze del figlio Khamis che ha tirato tutta la notte di ieri sulla citta senza entrare. Anche Misurata e attacata a riprese con bombardamenti disperati per riprendere la citta.

[7:27:50 AM]  E un guerra vera e propria. Non ci sono altri termini per descrivere quello che sta succedendo alla Libya. E una guerra dichiarata ecominciata dal geddafi e figli contro il popolo che ha la scielta tra riacettare di continuare a vivere sotto la dittatura gadaffiana o morire.

[7:32:11 AM]  Una morte che sara drammatica, holliwoodiana.Cosa sara l atto finale di questa tragedia mdoerna? Altro che i bombardamenti e le fucilate commesse dai mercenari moderni che fanno il mestiere della guerra impuniti. Perche no, quando gli americani fanno guerra con mercenari impunitt da anni in Irak e Afganistan?

[7:33:46 AM]  Se possono farlo gli SU allora puo farlo geddafi no? Non e cosi che ha spiegato i soui diritti di leader a vita ? Leader del mondo?

[7:34:03 AM]  Ma la guerra non e solamente armata.

[7:37:23 AM] Da due giorni, la pressione mediatica fa male a geddafi. Allora la guerra contro  le media si rinforza. Bloccare i net e telefoni non e bastata a chiudere la bocca ai libivi che hanno trovato il modo di far arrivare le loro grida fouri i confini di questo paese diviso dal mondo, dove giornalisti e isservatori non hanno accesso e diplomatici sono ritirati per sicurezza nelle loro residenze.

[7:40:47 AM]  Hanno riaperto partialemnte le reti, ma solamente per far bombardare le media occidentali e arabe, di testimonianze false che ripetono frasi preparate che giurano che la Libya e viva, felice e fiera di gaddafi. Dicono che poche centinaia di rati pagati da occidentali e islamici che vogliono creare un emirato islamico stanno attaccando le forze del ordine .

[7:44:53 AM]  La telvisione libica mostra la visita dei diplomatici della paizza verde ripulita e il discorso stupidamente preparato che ha fatto il vice ministro degli affari esteri conosciuto per le sue abilite di mentire come respira e che dice le menzogne le piu cretine e comiche.

[7:45:29 AM]  Geddafi ha bisogno ti tempo per vincere la sua guerra contro il suo popolo.

[7:46:01 AM]  E il mondo sta dando a questo matto il tempo che serve per farlo.

[7:46:12 AM]  Basta parole, basta.

[7:47:00 AM]  Fermate L omicida . Fermate  l Hitler della Libya. Fermate la strage.

[7:48:11 AM]  Non potrete mai salvare tutti gli ostaggi stranieri in tempo, prima che  l ultimo atto sia scritto dalla pazzia di geddafi.  Non ve lo permettera mai.

[7:49:18 AM]  Allora agite presto. Non solo gli stranieri sono ostaggi, non solo.

[7:51:22 AM]  Tutta la populazione della Libya  e in particolare a  populazione di Tripoli e l ostaggio di un folle dittatore che no esitera a commettere un atto suicida che brucera il paese e la sua poplazione.

[7:52:12 AM]  Geddafi non manca ne di idee pazze ne di modi di metterli in atto.

[7:52:24 AM]  FERMATELO FERMATELO FERMATELO
Ancora sull’attacco delle truppe di Gheddafi a Zawia (la Libia è un’ora avanti rispetto all’Italia):

[10.26.14] Zawia, a 50 km ovest di Tripoli. E’ cominciato da piu’ di un’ora, con tutti i mezzi, con l’artiglieria pesante. Stanno ammazzando le persone che erano in piazza da giorni, armate con solo qualche fucile, stanno ammazzando i medici venuti in soccorso”.

[11:05:18 AM] : la gente e uscita di casa al suono dei bombardamenti e si stanno facento uccidere come topi in trappola

[11:08:11 AM] : o contattato zawia

[11:08:17 AM] : decine di feriti

[11:08:23 AM] : mio marito

[11:08:31 AM] : non si trova ancora

[11:08:37 AM] : nonrisponde

[11:08:48 AM] : decine di morti

[11:08:55 AM] : piu di 50 feriti

[11:10:03 AM] : ha bisogno di ostaggi

[11:11:42 AM] : conosco la sua mente malatA

[11:11:50 AM] : la patiamo da 42 anni

[11:12:43 AM] : bisogna mandare aerei e bombardarlo nel suo campo dove dirige le operazioni di sterminazioni

[11:13:05 AM] : bab azizia a tripoli

[11:13:14 AM] : i governi lo sanno

[11:13:32 AM] : ttutti sanno dove trovarli

Dopo Zawia, la prossima meta degli attacchi sembra che sarà Tajoura (Tagiura, pochi chilometri a est di Tripoli):

[11:19:26 AM] : i massacri sranno sempre piu grandi

[11:19:52 AM] : ma si prepara a attacare tajoura  a est di tripoli

[11:19:58 AM] : non ho contati

[11:20:09 AM] : i teelfoni sono chiusi

[11:20:21 AM] : ma fara peggio a tajoura

[11:20:27 AM] : sono preparati

[11:20:48 AM] : la citta di tajoura e circondata

[11:21:17 AM] : tra poco , bombardera tajoura , a ogni momento

[11:23:18 AM] : ci aspettavamo che bombardi zawia e l ha fatto

[11:23:49 AM] : che aspettate a dire che il prossimo e Tajoura? fatelo smettere

[11:23:57 AM] : basta basta basta

[11:29:09 AM] : non si puo aspettare un resoluzione del onu

[11:29:21 AM] : ogni minuto moriranno decine

[11:29:34 AM] : e a ogni momento fara la pazzia finale

[11:30:04 AM] : il gesto di genocida che si uccidera e distruggera la libya

[11:30:17 AM] : a tutti. lui e i figli stanno giocando alla guerra

Segui gli aggiornamenti in diretta gli aggiornamenti costanti su
http://www.ilmondodiannibale.it/ultimissime-dalla-libia/

L’ombra tragica di Gheddafi sulla fine di Berlusconi - di Gianni Rossi / Canaglia funzionale - di Guido Moltedo / Rete Disarmo e Tavola della Pace chiedono il blocco immediato della vendita di armi e ogni altra forma di collaborazione militare con la Libia /Libia: il massacro e le violenze raccontate dai cittadini (file audio) - da Globalvoices 

Appello: Fermiamo il massacro in Libia. Pane, lavoro, democrazia, accoglienza. Il Mediterraneo dei gelsomini (da Arci). Domani alle 16.00 assemblea a Montecitorio

Ultim'ora: Secondo la tv araba Al Arabyia i morti sarebbero 10.000, 50.000 i feriti


Letto 4512 volte
Dalla rete di Articolo 21