Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - IDEE IN MOVIMENTO
12 marzo: Scalfaro, "doveroso denunciare i tentativi di aggressione alla Costituzione"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

12 marzo: Scalfaro, "doveroso denunciare i tentativi di aggressione alla Costituzione"

"L'Associazione "Salviamo la Costituzione: aggiornarla non demolirla" saluta con favore ogni iniziativa tesa a difendere la Costituzione. Apprendiamo con soddisfazione che sono tanti gli appuntamenti in programma e auguriamo agli organizzatori di coinvolgere il maggior numero di cittadini". Lo scrive in una nota inviata ad Articolo21 il Presidente Emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
"Al contempo, la nostra associazione sottolinea con manifesta preoccupazione i reiterati attacchi a cui è quotidianamente sottoposta la nostra Costituzione. In particolar modo riteniamo doveroso denunciare i tentativi di aggressione alla Carta che passano soprattutto attraverso i propositi di riduzione dell'autonomia e dell'indipendenza della Magistratura e dalle proposte di modificare le norme che regolano il giudizio di costituzionalità delle leggi".
"La preoccupazione - conclude Scalfaro - è molto forte ma, come per il referendum costituzionale del 2006, siamo certi che gli italiani sapranno ancora una volta rinnovare il proprio amore per la Costituzione Repubblicana nata dalla Lotta di Resistenza e di Liberazione".

SCARICA IL VIDEOSPOT UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

I comunicati di adesione (in ordine di arrivo) di: Loris Mazzetti, Luigi De MagistrisANPILegambienteTelecountrynews, settimanale Left-AvvenimentiBruno Tabacci, Chiese Evangeliche, Anpas, Federazione degli Studenti-Rete Universitaria nazionale, Youdem, Pierfelice Zazzera, Comitato Articolo 52 - Militari tra la gente, Susanna Camusso, Spi Cgil, Paolo Gentiloni, Funzione Pubblica Cgil, Anna Finocchiaro, Rivista Confronti, Claudio Fava, Federico Orlando, Angelo Bonelli, Rete dei Festival, Centro Pio La Torre, Michele Meta, Roberto Morrione, Rosa Calipari, Roberto Zaccaria, Oliviero Diliberto, Giancarlo Ghirra, Antonio Di Pietro, Rosy Bindi, Pierluigi Bersani, Associazione Sylos Labini, Carlo Verna, Paolo Ferrero e Rosa Rinaldi, Monica Guerritore, Bruno Tabacci Jean Leonard Touadi, Fulvio Fammoni, Filippo Rossi, Angela Napoli, Comitati Dossetti, Fabio Mussi, Rete Studenti e Unione Universitari, Leoluca Orlando e la Retitudine


Letto 5554 volte
Dalla rete di Articolo 21