Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INFORMAZIONE
"Un popolo senza informazione indipendente è un popolo senza sovranità!"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Massimo Marnetto

"Un popolo senza informazione indipendente è un popolo senza sovranità!"

E questa la frase che abbiamo ripetuto con l'altoparlante tutto il pomeriggio di sabato 3 dicembre, mentre distribuivamo volantini e raccoglievamo firme per liberare la Rai dai partiti. Siamo riusciti a scambiare impressioni.con molte le persone. Tutte irritate dal livello di degrado che ha raggiunto la rete nazionale. "Io mi sono rintanato in Rainews24 - fa un signore - e raramente metto il naso fuori in altri programmi di informazione".
"Faccio sempre più fatica a pagare il canone - si sfoga una passante - ma lo faccio e allora pretendo un servizio pubblico degno di questo nome, come hanno tutte le nazioni civili!".
"Come fanno alla Rai a controllare la politica - fa uno studente - se i loro capi  sono nominati dai politici. Ecco un altro "porcellum" che dobbiamo smontare!"
La pioggia non ci ha aiutato, ma alla fine - con gli amici di Articolo 21 e di Move on Italia - abbiamo raccolto quasi cento firme, ma soprattutto, parlato con tante persone, alcune con  una bella ironia.
"Ormai il TG uno  è così scaduto -  dice sorridendo un'anziana col suo cane anziano  - che quando andrà via questo direttore dovranno cambiare gli arredi e la sigla per riconsacrarlo alla decenza".


Letto 2381 volte
Dalla rete di Articolo 21