Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Osservatorio TG
Osservatorio Tg. Berlusconi contro i giudici. La replica dell'Anm non c'è
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di OSSERVATORIO TG ARTICOLO 21

Osservatorio Tg. Berlusconi contro i giudici. La replica dell'Anm non c'è

TITOLI DEL 23 MARZO 2010 - I  titoli dei Tg della sera dedicano ampio spazio all’attacco del Premier Silvio Berlusconi ai Giudici e, per cinque TG su sette - tranne Studio aperto e Retequattro - è il titolo d’apertura. L’opinione dell’ ANM viene riportata solo dal Tg3 all’interno del servizio;  nel Tg5 la difesa della Magistratura è affidata ad un’intervista al leader  del PD Bersani. Negli altri non vi è traccia, nei titoli e nei servizi, della posizione dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Solo il Tg5 e il Tg3 dedicano spazio nei titoli alla visita di Netanyahu ad Obama.  
Torna a parlare alla politica Conferenza Episcopale Italiana:  Tg3, Tg2, Retequattro e Tg La7 presentano l’opinione del Cardinale Bagnasco. Questa volta aggiunge alla tutela della vita, quella del lavoro e  chiede accoglienza  per gli immigrati.

Da segnalare tre servizi sulla crisi economica al Tg3: la vicenda di Telecom, quella del nord est ed i 14 suicidi tra imprenditori, operai e artigiani negli ultimi mesi. La crisi colpisce anche le famiglie in una scuola di Vicenza: 9 bambini a pane acqua perché i genitori non avevano pagato la retta. Lo riporta il Tg3, Tg1 e La7.
Continua l’inchiesta sulla malasanità del Tg4: oggi di nuovo sul Lazio, poi Puglia ed Emilia Romagna.

Studio Aperto e Tg4 resuscitano il caso Marrazzo e Brenda, per poi dedicarsi a servizi di alleggerimento: il primo su Belen Rodriguez, Lola Ponce e Monica Bellucci e sul cruccio delle donne di  “rifarsi il lato B” in vista dell’estate; il Tg4 si occupa invece della sensualità degli stivali femminili.
Tutti dedicano un servizio alla morte di Lauretta Masiero che finisce però solo nei titoli di Tg3 e Tg4.

ASCOLTA L'OSSERVATORIO DEI TG DEL 23 MARZO

LEGGI L'ANALISI COMPLETA IN PDF DEI TITOLI DEL 23 MARZO


Letto 6166 volte
Dalla rete di Articolo 21