Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Articolo 21: Masotti ??epurato? E?? un caso di omonimia?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo 21

E adesso il censore prova a far la vittima, l??epuratore si spaccia per epurato: non vorremmo che si trattasse di un caso di omonimia, perché è assolutamente grottesco sentire oggi parole vittimistiche dalla voce di Giovanni Masotti, il vicedirettore per l??informazione di Raidue responsabile di gravi e ripetute censure come quelle denunciate a suo tempo dai giornalisti di ??Dodicesimo Round?, il programma di Paolo Martini soppresso l??anno scorso dallo stesso Masotti, dove gli intervistatori per giunta erano, vale la pena ricordarlo, giornalisti anche di testate non certo politicamente ostili al centrodestra, come Fausto Carioti caporedattore romano di ??Libero? e Stefano Zurlo, caposervizio della giudiziaria de ??il Giornale?, oltre a Walter Mariotti vicedirettore di ??Class? e a Vittorio Zincone del Magazine del ??Corriere della Sera?.

Ebbene, continua la nota di Articolo 21, questi giornalisti hanno ripetutamente denunciato al precedente consiglio d??amministrazione della Rai, alla Commissione Parlamentare e all??Ordine dei Giornalisti (presso il cui consiglio nazionale dei probiviri è ancora pendente un ricorso degli stessi contro Masotti), l??inaccettabile comportamento censorio del vicedirettore di Raidue. Tra l??altro, Masotti, insieme al direttore di rete Massimo Ferrario decise persino di non trasmettere un??intera puntata di ??Dodicesimo Round? di cui era ospite l??onorevole Alessandra Mussolini, allora in rotta di collisione con il centrodestra: oggi che la Mussolini pare ormai rientrata nei ranghi, Masotti addirittura la annuncia come opinionista della sua trasmissione.

Oltre alla censure esercitate nei confronti dei giornalisti indipendenti e terzi, Masotti è inutile che provi a passare adesso per un Biagi o un Santoro di destra, visto quello che nella scorsa stagione è riuscito a trasmettere, con il suo precedente programma, battendo qualunque record di faziosità giornalistica, trasmettendo intercettazioni telefoniche non ancora agli atti giudiziari riguardanti alcuni esponenti no-global e persino parlamentari, e materiali filmati ad uso privato come quelli riguardanti il calciatore Cannavaro.

Letto 558 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21