Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Buco Nero nelle corrispondenze estere
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Kit Carson.

Vuoi mettere lâ??urgenza e la rilevanza aziendale dellâ??assunzione di un funzionario a Rai Uno, soprattutto se è figlio della segretaria di Licio Gelli, rispetto alla copertura giornalistica di sedi di corrispondenza da capitali irrilevanti quali Londra, Parigi e Berlino? Buttandola sul calcistico Rai, potremmo dire che Ciardelli Gianluca (il figlio della segretaria di Gelli), batte Caprarica Antonio (corrispondente da Londra), per 5 a zero: quanti sono per ora i mesi di attesa per la definizione dei movimenti nelle sedi di corrispondenza legati ai suoi destini personali. Anche il numero 2 da Londra, Varvello, era in partenza per Berlino: â??Sto arrivandoâ?, lo chiamano alla Rai di Alt-Moabit, certi di avere un nuovo Cancelliere prima del nuovo Corrispondente.

Come la soluzione del conflitto di interessi di Berlusconi, che è sempre in partenza ma non arriva mai. A Berlino restano in proroga sino al 31 ottobre i due corrispondenti uscenti, Badaloni e Borella, che hanno concordato il loro rientro a Roma. A Berlino câ??è anche Remondino che lĂ  fa solo rima. Il sempre piĂš irato combattente, sta ancora interrogando i vertici Rai su cosa câ??entrino i Balcani (lâ??area di sua competenza), con la Prussia dove lâ??hanno castigato. Prospettiva di burrasca giudiziaria per le competenze su Berlino, una Parigi evanescente come i suoi recenti corrispondenti di nomina ma non di fatto, e Londra che ancora aspetta il suo Godot.

Chi a Londra, e quando? Enigma. Suspence. Giallo. Se non si sblocca Londra, la giostra dei corrispondenti esteri sembra destinata a fermarsi. Posto riservato a Masotti quello alla Corte di San Giacomo, si diceva qualche mese fa, ma lui respinse sdegnato. Aveva altre ambizioni il numero 2 della rete due. Destino da eterno secondo per il Vice delle Rete Rai in Saldo da Fine stagione. Ora che il Saldo câ??è finito lui, Kalimero-Masotti, potrebbe forse ripensarci. Salvo che, a ripensarci prima non siano a sorpresa i due londinesi Caprarica e Varvello, che a Londra potrebbero ora decidere di restare. â??Ucci, Ucciâ?, per buttarla in rima baciata, â??che sâ??inventa Comanducci?â?.

Letto 949 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21