Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Articolo 21 solidale con Sergio Cofferati
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuliano Santelli

Articolo 21 esprime la più convinta solidarietà al sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, cui è stato fatto recapitare un pacco bomba nellâ??evidente  tentativo di intimidirne lâ??attività politica e sociale.

Si tratta di un grave atto intimidatorio che cerca di bloccare in maniera violenta e antidemocratica la battaglia che Cofferati (tra evidenti contrasti politici di â??piccolo cabotaggio e miopia elettoralisticaâ? allâ??interno della sua stessa maggioranza di centrosinistra), sta portando avanti per il rispetto delle regole di convivenza civile, in grado di garantire la libertà e la tutela di tutti i cittadini bolognesi, a partire dalle fasce più deboli.

Articolo 21 invita tutti gli operatori della carta stampata, delle radio e televisioni a dare la massima copertura mediatica su quanto sta accadendo a Bologna, sullâ??attività del sindaco Cofferati e sulle indagini che seguiranno a questo atto intimidatorio.

La nostra convinzione è che, infatti, solo con unâ??attenta e pressante opera di informazione, senza mistificazioni o strumentalizzazioni politiche, si può ricreare un clima di serenità e di obiettività sulla â??battaglia per la legalitàâ?, che il sindaco di Bologna ha intrapreso da alcuni mesi.

E solo così, lâ??eversione terroristica potrà essere emarginata ed espulsa dalla normale e sacrosanta dialettica politica, per quanto aspra possa presentarsi su questi temi così delicati.

 

Letto 463 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21