Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Scompare Varriale da Quelli che il calcio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuliano Santelli

Articolo 21 denuncia â??la scomparsa di Enrico Varrialeâ? e ha chiesto ai vertici RAI e al direttore leghista di Raidue, Ferrario, di inviare una squadra della protezione civile per rintracciare il popolare telecronista sportivo nellâ??isola dei famosi a Samanà!

Scherzi a parte, Articolo 21 ritiene oltraggioso per il giornalista Variale e per tutti i suoi colleghi  sportivi della RAI che per la puntata odierna di â??Quelli cheâ?¦â? sia prevalso lâ??ordine di scuderia dellâ??agente della simpatica e brava Simona Ventura, affinché Varriale non affiancasse Caputi, il giornalista a contratto che ha coordinato i collegamenti con lâ??Isola dei famosi, in questi giorni sotto lâ??occhio del ciclone per via delle sue apparizioni con magliette â??griffateâ? da un marchio disegnato dalla moglie.

La RAI anzichè piegarsi ai voleri di gruppi o organizzazioni esterne , farebbe bene a indagare su queste anomalie e a difendere i propri dipendenti, apprezzati tra lâ??altro dal grande pubblico.

Vorremmo ricordare ai solerti alti vertici della RAI che Caputi e  altri giornalisti-conduttori-prezzemolini sono sotto inchiesta presso lâ??Ordine dei giornalisti di Roma, in quanto abitualmente â??sforanoâ? dal loro ruolo professionale per assumere i panni degli intrattenitori in alcuni programmi TV di prima serata.

Lâ??unico torto che si può rilevare al comportamento di Variale è che ha scelto di continuare a fare il professionista, senza scendere a compromessi con la tendenza nefasta di mischiare giornalismo con istrioneria a pagamento.

Articolo 21, pertanto, chiede ai vertici RAI, al CDA e al Direttore generale, che sia fatta piena luce su questo ed altri casi, che rischiano di minare la credibilità dellâ??azienda e arrecare un grave danno etico e di immagine ai tantissimi dipendenti ligi ai propri doveri, sempre più penalizzati per il loro comportamento di abnegazione e di fedeltà allo spirito del servizio pubblico.

Letto 1114 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21