Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Jovanotti in concerto a Locri
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Domenica Bumbaca*

Voglia di volare dice Jovanotti - ed è  proprio la voglia di molti giovani e cittadini della Locride, che dopo lâ??omicidio Fortugno, hanno mostrato di voler cambiare le sorti del territorio e a distanza di 2 mesi continuano a impegnarsi per far fronte allâ??illegalità.

Un inizio di anno che si apre con lâ??energia del cantautore Jovanotti che sarà presente in Piazza Don Bosco a Locri h.22 per stare vicino ai giovani locridei.
Un nuovo inizio per Locri e la Calabria â?? afferma il sindaco di Locri- per riscattare il nostro territorio. Un evento insieme a tanti altri, come il concerto dei Quartaumentata il 31 dicembre, la diretta di canale 5 dalla piazza, momenti teatrali, per far rinascere la nostra terra e sentirla più nostra.
La brutta Calabria deve sparire- dichiara lâ??assessore regionale al turismo Donnici- questi momenti e tanti altri aiutano il popolo a risollevarsi e sperare. La Calabria ha bisogno di situazioni nuove, e di impegno.

Un concerto organizzato dallâ??assessorato al turismo della regione Calabria, e dal Comune di Cosenza. Jovanotti arriverà a Locri dopo aver trascorso la notte di capodanno in compagnia dei giovani cosentini in piazza dei Bruzi.
Il sindaco Eva Catizone : Sono contenta che siamo riusciti a organizzare un concerto anche a Locri. Questo evento vuole rappresentare un forte segno di collaborazione e sinergia tra le varie istituzioni e un momento di aggregazione.
Un cantante sempre vicino alle problematiche sociale e sempre disponibile. Ancora una volta lo ha dimostrato. Aveva detto ai giovani locresi al concerto a Reggio "non sentitevi mai soli nella vostra battaglia".

E i giovani di Locri e tutti quelli che lottano sanno di poter contare sulla sua presenza per potersi divertire e aggregarsi attraverso il linguaggio universale della musica.
E la voglia di â??volareâ? sarà più forte della paura di cadere.
 
*Portale Giovani, il giornale dei giovani della Locride

Letto 964 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21