Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Che cosa sa Silvio e perché lo sa
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Libero Pensatore

Silvio Berlusconi ha affermato di sapere cose ben più gravi di quelle contenute nella telefonata tra Consorte e Fassino. La prima cosa che viene in mente è perchè, dunque, non va a denunciare il fatto in Procura.
Afferma anche che lui ha ricevuto la visita di un grande proprietario di titoli Bnl che chiedeva a lui come comportarsi. Chi sarà questa persona? Qualcuno pensa ad un rappresentante di un  blocco di azioni del 21% che era in possesso ad alcuni imprenditori. Tra di essi il più conosciuto era Caltagirone. Ma non è detto che fosse proprio lui o comunque qualcuno di quel gruppo che comunque, ancor prima dell'ipotesi di Opa  - che non c'è poi mai stata perchè bloccata da Bankitalia nei giorni scorsi - , scelsero di dare ad Unipol quel blocco di azioni.
Ma se sconvolge la telefonata intercorsa tra Fassino e Consorte, se questa telefonata ha fatto "incazzare" il popolo dei Ds e della sinistra, se è stata utilizzata da giornali e tv che ne hanno dato ampio spazio, perchè non sconvolge proprio quel che Berlusconi ha sostenuto a Otto e mezzo e a Porta a Porta? «Sono stato contattato da un importante possessore di azioni Bnl, è venuto chiedendo al Presidente del Consiglio se ci fossero indicazioni: la risposta è stata di fare ciò che si ritiene più opportuno». Perchè non sconvolge la logica per cui un imprenditore va dal Presidente del Consiglio per comprendere che cosa è meglio fare? Perchè questo imprenditore è andato proprio da lui? Perché i aspettava un consiglio proprio dal Presidente del Consiglio? E chi ci dice che lui non abbia dato qualhe consiglio? C'è forse una registrazione? C'è forse un'intercettazione? C'è forse un testimone, magari lo stesso imprenditore, disponibile a dirci se ha o non ha ricevuto consigli da Silvio Berlusconi? E lo stesso imprenditore, che certamente è pronto a testimoniare, può dirci perché ha scelto di chiedere consiglio proprio a quella persona?
Berlusconi vada dai giudici, dica tutto quello che sa, porti dei testimoni, delle prove. Altrimenti eviti di aprire bocca e raccontare quelle che allo stato attuale restano favole in cerca di conferme.
Letto 627 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21