Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
La par condicio va rispettata subito. Lo scrive Ciampi al Parlamento. Berlusconi si adegui
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

â??La lettera del Presidente della Repubblica, Ciampi, leva ogni alibi ed ogni possibile equivoco: le due settimane in più concesse per i lavori parlamentari devono servire solo e unicamente per  portare a compimento i provvedimenti non ancora conclusi, e non certo per favorire le continue scorribande medianiche del Presidente del consiglio Berlusconi ancora in attoâ?.

Eâ?? quanto denuncia lâ??onorevole Giuseppe Giulietti, capogruppo DS alla Commissione parlamentare di Vigilanza.

â??Il Presidente della Repubblica, dopo il messaggio inviato alle Camere e dopo i ripetuti appelli dei giorni scorsi, ha sentito  così nuovamente il bisogno di richiamare lâ??attenzione delle Autorità di garanzia, del Parlamento e della RAI, affinché le regole della campagna elettorale in materia di informazione siano rispettate  davvero in modo puntuale e rigoroso.

â??Eâ?? del tutto evidente che il Presidente Ciampi continui a pensare che questo sia un punto essenziale, per garantire una normale e corretta vita democratica e di libero formarsi delle opinioni, alla vigilia delle elezioni. Milioni e milioni di italiani la pensano esattamente come lui!

â??Ritengono che la libertà di informazione sia la madre di tutte le libertà e sono orgogliosi  di avere Ciampi come Presidente della Repubblica.

â??Il gruppo Ds, che condivide la risposta data dal Presidente  della Commissione di  Vigilanza Gentiloni, si augura che la Rai  voglia immediatamente recepire  il messaggio di Ciampi.

â??Ci auguriamo, tuttativa, che tale appello possa essere recepito anche  da tutte le Autorità di garanzia, oltre che dallâ??intero settore privato della televisione italiana, con particolare riferimento ad alcune reti del Presidente  Berlusconi, che hanno invece scelto di dare il proprio sostegno â??continuato  e privilegiatoâ? alla sua  campagna elettorale, in violazione delle più elementari norme non solo della â??par condicioâ?, ma anche della decenza democratica e comunicativaâ?.

Letto 656 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21