Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
La controriforma Moratti
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Una studentessa volenterosa

Cosi vanno le cose. Esiste una categoria in Italia quali gli studenti universitari, che sono tanto amati da una donna piena dâ??amore per i giovani quale Letizia Moratti e che vengono rimandati respinti e rigirati come pedalini ormai bucati e lerci. Tre più due, ovvero come cestinare milioni di anni di evoluzione dellâ??uomo. Una riforma che avrebbe dovuto rendere il percorso universitario: semplice, veloce e con grandi opportunità di formazione professionale. Invece ci si perde tra esoneri e crediti.

Ci si perde, e così si perdono gli anni e si buttano via soldi, perché i professori, le menti illuminate che dovrebbero trasmetterci un poâ?? del loro genio, possono permettersi di tutto e di più. Non tengono le lezioni, non sono presenti al ricevimento, non  parlano con gli studenti, e prescrivono assurde regole di partecipazione agli esami. Tutto secondo regole fasulle che fanno in modo di portare allâ??esaurimento i poveri (e pochi) studenti intelligenti, che sono vittime di una nuova razza di dannati danteschi: gli assistenti dottorandi.

Eâ?? vergognoso che lâ??Italia da sempre la culla della cultura,dellâ??ingegno e dei sentimenti umani sia lasciata li abbandonata a se stessa, vittima di chi per il proprio potere e per i propri interessi ci porta nel degrado dellâ??intelligenza e dello spirito. Si zittiscono le coscienze, si imbruttisce lo spirito laico e si imbigottisce la fede religiosa. Tutto questo è passato da più canali, la colpa non è solo nelle frequenze delle televisioni,ma di chi ha il compito di educare, di formare e lo fa con la superficialità di chi lo governa. Non è possibile che non si riesca  a capire che è nella scuola, nei licei e nellâ??università che si decidere il futuro delle generazioni a venire, non si comprende che lâ??educazione, il rispetto e la tolleranza sono i principi primi di un popolo che sia soggetto attivo di uno Stato. La nostra Costituzione ci dice che il popolo è sovrano e lo scopo primario del nostro governo è uno solo, toglierci la sovranità. Quando saremo piccoli e gretti non avremo più mezzi per difenderci da chi ci da un buono per acquistare un decoder invece che dei libri.
Vi prego fermate questa pazzia.

Letto 532 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21