Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Solidarietà ai genitori della giornalista uccisa e si appella a Casini: "Qualcuno fermi Taormina"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Associazione Ilaria Alpi

Ilaria e Miran in vacanza? Dopo questa sconcertante dichiarazione di  CarloTaormina, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Alpi - Hrovatin, l' Associazione Ilaria Alpi - Comunità Aperta di Riccione si dice indignata e si appella al buon senso del Presidente della Camera
Pierferdinando Casini perché metta un freno alle esternazioni di Taormina.
Dichiarazioni, quelle di Taormina che insultano la memoria di Ilaria e Miran, del loro lavoro, degli oltre dodici anni di inchieste giornalistiche sul caso e soprattutto non rispettano il dolore dei parenti.
L' Associazione "Ilaria Alpi - Comunità Aperta" che da dodici anni organizza il Premio di Giornalismo intitolato alla giornalista del Tg3 uccisa in Somalia e che da oltre 5 anni gestisce il sito www.ilariaalpi.it sul quale sono raccolti documenti, articoli e libri sul caso Alpi, dopo l'ennesima uscita del Presidente della Commissione non può più stare in silenzio.

Taormina inoltre nelle sue dichiarazioni parla di depistaggio giornalistico di regime di sinistra quando in assenza di un lavoro da parte delle autorità competenti proprio grazie al lavoro giornalistico di pochi si è mantenuta viva l'attenzione su una vicenda ancora oggi completamente aperta.
L'associazione "Ilaria Alpi", libera associazione di cittadini si appella al Presidente della Camera, Pierferdinando Casini per la sensibilità sempre dimostrata sul Caso Alpi, perché intervenga al più presto.L' Associazione è  profondamente vicina ed esprime solidarietà a Giorgio e Luciana Alpi, che dopo 12 anni di lotta per la verità per scoprire il motivo della morte della loro unica figlia devono leggere e sentire gli insulti alla memoria di Ilaria.
In attesa del 28 febbraio, giorno in cui saranno conclusi i lavori della Commissione, l'Associazione "Ilaria Alpi" si riserva di valutare attentamente la relazione conclusiva della commissione per entrare nel merito del lavoro svolto, comunque già troppe volte anticipato dal presidente Taormina.
Letto 1572 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21