Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Giulietti: allo stato attuale non c'è mia ricandidatura
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Fabiola di Loreto

''Enzo Biagi dice una cosa vera: allo stato attuale, la mia questione non ha avuto risoluzione e mi pare difficile che si risolva''. Giuseppe Giulietti, capogruppo dei Ds in commissione di Vigilanza Rai alla Camera e portavoce di Articolo 21, commenta cosi' l'articolo di Enzo Biagi sul 'Corriere della Sera' della domenica, dove  in prima pagina  si fa riferimento alla sua mancata ricandidatura per le prossime elezioni.

''Ringrazio Biagi, la sua iniziativa mi ha fatto piacere, cosi' come la solidarieta' di quelle migliaia di persone, tra cui anche noti esponenti del giornalismo, della culutra, dell'arte e dello spettacolo, le quali tutte  ritengono che battaglie come quella sul conflitto di interessi svolte in questi  anni siano un patrimonio generale. che meriterebbe di essere salvaguardato'',

Giiulietti, inoltre,  ricorda anche l'appello lanciato da Biagi in suo favore qualche tempo fa: ''Un appello al quale non e' stata data alcuna risposta politica. La questione non e' personale ne' privata -aggiunge il portavoce di Articlo 21- "L'importante e' proprio che arrivi una risposta politica e argomentata a quell'appello, che poi sia positiva o negativa e' indifferente''.

Giulietti, infine, annuncia che nei prossimi giorni l'associazione Articolo 21 si riunira' in assemblea: ''Dobbiamo dare risposta a chi in questi giorni ci ha sollecitato proprio su queste questioni, parteciperemo alla campagna elettorale perche' riteniamo che il governo Berlusconi abbia distrutto l'art. 21 della Costituzione, e che si debbano discutere questioni come il conflitto di interessi, l'art. 15 della legge Gasparri, una disciplina in grado da allontanare le logiche politiche e i partiti dai criteri di nomina del CDA della RAI''.

Letto 574 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21