Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Prodi vince 3 a 0. Berlusconi è sempre più l'uomo del passato
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti

"Finalmente gli italiani hanno capito per chi e che cosa votare il 9 aprile, grazie al "faccia a faccia" voluto tenacemente dal leader dell'Unione, Romano Prodi, che ha costretto il capo del governo Berlusconi a confrontarsi secondo regole e tempi propri, come si usa nelle più grandi democrazie, a partire da quella americana".

"E' stato, comunque, un confronto tra due modi di vedere la realtà e di affrontare i problemi del tutto antitetici. Da una parte Berlusconi, che vorrebbe riportare l'Italia  indietro nel tempo, fino al 1948. Un Berlusconi che usa un linguaggio di un secolo fa. Ha dimostrato ancora una volta in TV di essere  rimasto un uomo del secolo scorso, del passato. Incapace, persino, di uscire dagli schemi propagandistici stereotipati di quel periodo.

Dall'altra parte, invece, abbiamo visto un Prodi che con grande serietà e pacatezza vuole riportare l'Italia in Europa e, soprattutto, dare un futuro a questo paese, dopo cinque anni di grigio regime berlusconiano. E' proprio vero che, alla luce di quello che abbiamo visto in Tv, con Prodi l'Italia ha la possibilità di avere il pieno diritto alla felicità".

 

Letto 600 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21