Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Romano e l'effetto del lampione
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Nando Dalla Chiesa

Romano ha vinto ancora. Diciamo 2-0, dopo avere finito il primo tempo sullo 0-0. Mi hanno colpito soprattutto due cose. La prima è che "Silviolo" non è veramente in grado di dire un amato piffero su come trova i 35 miliardi di euro che costano ogni anno le sue promesse elettorali. La seconda è che dopo lo stupendo esempio dell'ubriaco e del lampione (che Prodi deve avere tratto di peso dalla migliore sapienza accademica) Silviolo non ha più connesso. Tilt assoluto. Evidentemente basta un lampo d'ironia, quell'ironia che egli rivendica per sé come un sacro diritto, per fargli perdere la trebisonda. Da quel momento non gli è più bastato il tempo regolamentare per rispondere alle domande (recuperava sempre alla domanda dopo), poi non ha più risposto del tutto (sembrava da Marzullo: si faccia una domanda, si dia una risposta), infine si è prodotto nei suoi stucchevoli ritrattini della sinistra degli orrori (Luxuria, Caruso, Diliberto, D'Alema.....). Domanda: come sarebbero stati questi cinque anni se la Rai avesse avuto un po' di persone con la spina dorsale, capaci di difendere il diritto della stampa all'ironia verso il capo del governo? Se la Rai avesse costretto ogni tanto B. a un'intervista vera? Capito ora come possono nascere i regimi? Anche a furia di interviste non fatte.

In ogni caso la balla dell'abolizione dell'Ici (tassa comunale abolita per editto televisivo dal capo del governo romano) è stata strepitosa. Ragazzi, quando uno nasce venditore si vede. La classe non è acqua...

 

Prodi.Clamoroso: tram e metro gratis per tutti!!!

Attenzione, attenzione a tutti i visitatori. La notizia è ancora riservata, ma dovrebbe essere resa pubblica a ore. Romano Prodi ha deciso di controbattere alla promessa di Silviolo dell'abolizione dell'Ici. Tenetevi forte e gioite. Se vincerà l'Unione non si pagheranno più i biglietti del tram e della metropolitana in nessun comune! Anzi, gli ultrasettantenni che faranno ricorso ai mezzi pubblici riceveranno un bonus di un euro per ogni viaggio. Tutto questo è facilmente finanziabile, perché i soldi ci sono già. Basta ipotecare le spiagge, i monumenti e i musei e trasferirne la proprietà a una holding apposita che finanzierà il nuovo Cuc-Welfare (Cuc viene dal sostantivo anglosassone Cuccagna) collocando sul mercato alcuni milioni di Bot, ovviamente esentasse.

Sarebbe allo studio anche una misura per fare andare al cinema gratis tutti i cittadini che ne facciano regolare domanda in carta libera. Il professor Prodi è però disponibile a migliorare ulteriormente la qualità delle sue proposte. Quindi scrivetegli presso www.ilpaesedellacuccagna.it per fare sapere che cosa preferireste ricevere gratis dal prossimo governo.
Letto 553 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21