Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Non era ICI ma BICI. Ma nessuno ha capito Silvio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Fabiola di Loreto

Diciamo la verità. Nel momento in cui Berlusconi ha detto l'ultima, siamo stati così frastornati da non capire esattamente quel che diceva. Tutti pensano che abbia detto Ici ma, in verità, lui ha detto un'altra cosa. Poichè si era reso conto della debacle nel duello, in lui era salita una grande rabbia. Saliva, saliva... su su fino a sfogarsi contro ciò che Prodi ha di più caro. E quindi lì, in quella consonante soffiata e non percepita dai microfoni di Rai Uno, c'è stato il grande malinteso.

Non era ICI ma BICI. La tanto amata BICI del Professore. Quella con cui si rassoda e si rilassa, quella con cui si riposa e fatica eliminando le tossine di una campagna elettorale lunga e piena di veleni.

Lui, Silvio, ha perso il "lampione" della ragione e s'incazza con Prodi. Ed allora ecco la sua peggior vendetta. Italiani: votate il Professore? Ed io vi dico meno BICI  per tutti.

Insomma. La bufala di berlusconi, almeno questa volta, non prendetela sul serio! Dopo cinque anni di promesse è ora di abbandonare il mondo dei barzellettieri e dei cabarettisti di second'ordine e tornare alla politica. La vera differenza tra il piazzista di Arcore ed il Professore di Bologna è proprio questa. A quest'Italia non servono più promesse ma opere di bene.

Letto 575 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21