Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Con Spezi la giornata per la libertĂ  di stampa dell'Onu prevista per il 3 maggio
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Informazione senza frontiere

Esprimiamo viva soddisfazione per il ritorno in libertĂ  del collega Mario Spezi , detenuto con limitazioni di inusitata durezza per decisione della Procura della Repubblica di Perugia " , si legge in una nota dell'associazione per la libertĂ  di stampa nel mondo Information Safety and Freedom .

" Il Tribunale del Riesame  umbro - continua la nota di ISF - ha evidentemente riscontrato l'inesistenza di motivi concreti per prolungare una detenzione che è apparsa ingiustificata . Colpisce che, nel corso dell'udienza di ieri , il PM abbia collegato la necessitĂ  di mantenere in carcere il collega Spezi con le reazioni suscitate dal suo arresto in campo nazionale e internazionale. Se queste dichiarazioni fossero confermate , si consoliderebbe il sospetto che il magistrato perugino rimproveri sostanzialmente  a Spezi l'esercizio del diritto di critica e che questo rimprovero sia stato esteso a tutti quanti lo hanno esercitato nei confronti dei metodi usati per condurre questa inchiesta giudiziaria ".

" Parleremo della situazione della libertĂ  di stampa nel mondo e del caso Spezi , il 3 maggio prossimo a Firenze , presso Palazzo Medici Riccardi nel corso dell'Assemblea Generale di Information Safety and Freedom che celebra la Giornata Mondiale della LibertĂ  di Stampa indetta dall'ONU ".  
Letto 637 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21