|
|
|
di Informazione senza frontiere
Esprimiamo viva soddisfazione per il ritorno in libertĂ del collega Mario Spezi , detenuto con limitazioni di inusitata durezza per decisione della Procura della Repubblica di Perugia " , si legge in una nota dell'associazione per la libertĂ di stampa nel mondo Information Safety and Freedom .
" Il Tribunale del Riesame umbro - continua la nota di ISF - ha evidentemente riscontrato l'inesistenza di motivi concreti per prolungare una detenzione che è apparsa ingiustificata . Colpisce che, nel corso dell'udienza di ieri , il PM abbia collegato la necessità di mantenere in carcere il collega Spezi con le reazioni suscitate dal suo arresto in campo nazionale e internazionale. Se queste dichiarazioni fossero confermate , si consoliderebbe il sospetto che il magistrato perugino rimproveri sostanzialmente a Spezi l'esercizio del diritto di critica e che questo rimprovero sia stato esteso a tutti quanti lo hanno esercitato nei confronti dei metodi usati per condurre questa inchiesta giudiziaria ".
" Parleremo della situazione della libertĂ di stampa nel mondo e del caso Spezi , il 3 maggio prossimo a Firenze , presso Palazzo Medici Riccardi nel corso dell'Assemblea Generale di Information Safety and Freedom che celebra la Giornata Mondiale della LibertĂ di Stampa indetta dall'ONU ".
Twitter ergo sum
Articolo 18. Lo âsmemoratoâ Scalfari e il calo di consensi per Monti.
Equo compenso: via libera dalla Camera
Fenomeni, governo tecnico
LibertĂ di informazione dentro i Cie, ancora troppi ostacoli
Occupy Rai
Rispetti i lavoratori? Ti meriti vantaggi
Un fiore per Younas
Estendere lâarticolo 18? La verità è unâaltra, lo si vuole smantellare
La strage di Tolosa e lâimpossibile oblio



