Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Via Sgarbi da ??Notti sul ghiaccio?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Articolo 21

Articolo 21 chiede ai vertici della RAI l??allontanamento di Vittorio Sgarbi dalla trasmissione di Raiuno ??Notti sul ghiaccio?, già dalla prossima puntata di questa settimana, dopo gli ingiustificati e inusitati attacchi all??operato del sindaco di Roma, Walter Veltroni, lanciati venerdì scorso per i rifacimenti architettonici dell??Ara Pacis e di piazza San Cosimato in Trastevere.

Il critico d??arte ed ex-parlamentare di Forza Italia, senza alcun contraddittorio, in barba alla ??par condicio? e fuori dai canoni della trasmissione stessa ha, infatti, usato frasi ingiuriosi contro l??amministrazione capitolina rea, secondo lui, di aver compiuto ??scempi? urbanistici. Non solo, ma nell??edizione del TG Lazio del sabato successivo, all??interno di un servizio sulla campagna elettorale dello sfidante sindaco Alemanno, di AN, ha rincarato la dose, chiedendo letteralmente le ??dimissioni? di Veltroni.

Sarebbe certo opportuno che la RAI disponesse nella prossima trasmissione uno spazio ??riparatore? per ospitare le opinioni del sindaco Veltroni.

Intanto, però, Articolo 21 chiede ai vertici di Viale Mazzini di rescindere subito i rapporti artistici con Sgarbi, vista la sua storia di ??fustigatore impenitente? mediatico.

Articolo 21 ricorda al presidente della RAI, Petruccioli, come Sgarbi abbia continuamente attaccato nella sua rubrica ??Sgarbi quotidiani? su Mediaset  esponenti del mondo giornalistico (il grande Indro Montanelli nel ??94, perché critico con Berlusconi, e che gli costò la ??cacciata? dal Giornale) e della magistratura  di Milano (il pool di Mani pulite, con Borrelli, Di Pietro, D??Ambrosio, Colombo Davigo e Boccassini, definiti anche ??assassini?) e di Palermo ( rivelando una ??lettera anonima? in merito all??assassinio di Don Puglisi, poi risultata infondata, ai danni dell??allora procuratore capo Caselli).

Non vorremmo, infatti, che la memoria storica di questi illustri personaggi della Repubblica venisse ancora offesa né che la RAI si prestasse a vergognose campagne di linciaggio mediatico anche nei confronti di amministratori dell??Ulivo e di acclamati urbanisti, autori di restauri apprezzati da tutto il mondo.

Letto 544 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21