Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Calcio e filosofia: un dialogo ancora possibile in piena era Moggi?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Zap Mangusta

Se nello Zen l'iniziazione alla vita passa attraverso il tiro con l'arco, gran parte delle culture occidentali vedono nel contatto con la palla il primo approcio al mondo. Dietro a un pallone abbiamo mosso i primi passi, assecondando i suoi imprevedibili rimbalzi abbiamo dato dato corpo alla nostra personalita'. In un libro serio e divertente come ogni gioco che si rispetti, Zap Mangusta, che di calcio se ne intende, perche' lo ha giocato, riannoda i fili della nostra formazione filosofica, calcistica ed
esistenziale: ripartendo dal campetto del quartiere della nostra infanzia.
Platone e la legge del pallone (Rizzoli) a ogni giro di pagina, a ogni tocco di palla, ci parla di noi stessi e del nostro gioco.

Calcio e filosofia: un dialogo ancora possibile in piena era Moggi? In un periodo quanto mai imbarazzante per il gioco del calcio la magistratura, che sta operando nel tentativo di estirpare solo uno dei tanti lati malati del corpo del nostro paese, non puo' togliere l'anima a questo sport che e' impregnato dalla misteriosa empatia tra tifoso e giocatore. Zap Mangusta incontra i suoi lettori nel tour librario che tocchera' le seguenti citta': Firenze, Milano, Napoli, Bologna, Salsomaggiore, Rio Maggiore. Qui sotto la segnalazione delle tappe.

Letto 980 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21