Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Beppe Grillo : a Cesena va in scena "Woodstock 5 Stelle"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

Beppe Grillo : a Cesena va in scena "Woodstock 5 Stelle"

"Woodstock 5 Stelle", la grande kermesse organizzata dai Beppe Grillo e dai suoi movimenti sparsi per l'Italia è , senza dubbio uno degli eventi di questo caldo autunno italiano. Un grande raduno, tutto italiano, di artisti (emergenti e non) che si esibiranno gratuitamente. L'inizio è previsto per le ore 17 di sabato 25 settembre e la chiusura alle ore 23 di domenica 26 settembre. Il programma è molto sostanzioso e promette di essere una woodstock vera e propria, con una stima a venerdì sera, è di circa 50-60mila partecipanti. Dalle prenotazioni e dai pullman già partiti da tutta Italia potrebbe essere abbondantemente superata quota 100mila. L'ospite di casa, Beppe Grillo, ha annunciato due uscite "a sopresa" il sabato e tre la domenica, senza orari precisi. Questo l'elenco degli artisti che interverranno nei due giorni, in ordine alfabetico.

Sabato 25: Francesco Baccini, Samuele Bersani, Charleston, John De Leo, Max Gazzé, Flavio Oreglio, Rudy Rotta, Ivan Segreto, Sud Sound System. Domenica 26: Paolo Benvegnù, Blastema, Stefano Bollani, Bud Spencer Blues Explosion, Cattive Abitudini, Dente, Fabri Fibra + Marracash, L'Invasione degli omini verdi, Linea 77, Mamasita, Marta Sui Tubi, Leo Pari, Perturbazione, Daniele Silvestri, Supa + DJ Nais, Teatro Degli Orriori, The Niro, Tre Allegri Ragazzi Morti .

La manifestazione si tiene al parco Ippodromo di Cesena. La stazione di Cesena dista 1,5 km dal parco, una passeggiata di 20 minuti. Nessun problema di parcheggio e basso impatto ambientale. L'organizzazione ha attivato convenzioni con i taxi di Cesena: le vetture che esporranno il logo di Woodstock 5 Stelle applicheranno una tariffa fissa di 10 euro per la tratta dalla Stazione Ferroviaria all'Ippodromo. Trenitalia ha autorizzato lunedì 27 settembre 2010 una fermata speciale del treno che arriva da Ancona e va a Torino. Si fermerà alla stazione di Cesena alle 2,34 e fermerà a Bologna, Piacenza, Voghera, Tortona, Alessandria, Asti, Torino Lingotto, Torino. I pullman provenienti da tutta Italia parcheggeranno in piazzale Tordi. I passeggeri potranno raggiungere l'area dell'evento in 5 minuti a piedi.

E' possibile il pernottamento in camper o con la tenda. Segnaliamo che tra i tanti eventi è prevista la proiezione del film "E' stato morto un ragazzo" di Fabrizio Vendemmiati sull'omicidio di Federico Aldovrandi, la cui storia a lungo, troppo a lungo, è stata circondata da bugie, da omissioni, da silenzi di regime e anche dalla diffidenza di tanta parte dei media. Un film non contro un'istituzione, ma a difesa dei diritti dei cittadini, per la trasparenza dello stato e per evitare che in futuro, in Italia possano accadere altre morti assurde come quella di Federico. Un film importante, ed è per questo che riteniamo altrettanto importante che la Rai decida di trasmetterlo!


Letto 4210 volte
Dalla rete di Articolo 21