Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Rai che verrĂ . Quale pubblico per Raidue?
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Salamandra

Da lunedĂŹ 26 giugno ha preso avvio un nuovo programma su Raidue dal titolo L33T!. Il programma, della durata di circa 25 minuti, è programmato nella fascia pomeridiana (alle ore 18:00 circa) e si rivolge ad un pubblico molto giovanile. â??Ă? dedicato â?? cosĂŹ recita la scheda di trasmissione - ai codici estetici e narrativi della cultura digitale, dai manga allâ??animazione dal fantasy alle mode  e i trend che arrivano dallâ??orienteâ?: insomma lâ??idea non è niente male, in quanto intercetta una diffusa cultura fra i giovanissimi. Il programma, che aveva come obiettivo il 10% di share, era precedentemente transitato, vagliato ed evidentemente studiato sul â??famosoâ? canale digitale Rai Futura ( â??nota fucina di talenti televisiviâ?!).

I risultati di ascolto delle prime puntate danno al programma, che fra lâ??altro ha un approccio molto dilettantesco in tema di pubblicitĂ  occulta, una media del 3-4% di share, ma incredibilmente è visto in netta prevalenza da un pubblico di oltre 65 anni (forse utilizzano il programma per il riposo pomeridiano?), e con un livello di istruzione e sociale basso. Il programma fa registrare solo 15mila individui dai 4 ai 19 anni.

A proposito: il programma è prodotto dalla società L.D.M, e vede come autrice e conduttrice la figlia del portavoce di AN, On. Andrea Ronchi ( che sembra sia stato nel recente passato titolare di una azienda di pubblicità e comunicazione, che pare avesse tra i suoi clienti anche società pubbliche e privatizzate).

Letto 896 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21