Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - Editoriali
Rai e politica: da dipendenti si rotola per la china di un paese inclinato, sotto qualunque governo
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Oliviero Beha

'Vorrei far arrivare più che tempestivamente la mia solidarietà ai colleghi  del centro-destra Rai,a breve epurandi almeno a leggere le gazzette.E' una  solidarietà preventiva da un esperto del ramo,che peraltro messo fuori da  tutto negli ultimi anni aspetta ancora la loro solidarietà postuma.

Il vero  scandalo è comunque che si continui a sottendere alla politica  l'informazione (e ormai quasi tutto,in Italia,dagli stilisti agli  uscieri,dagli imprenditori ai fiorai...), dando per scontato che la seconda  debba totalmente dipendere dalla prima. Quando mi è stato detto da più  parti, dopo la vittoria di Prodi,cose come "adesso ricomincerai a  lavorare", l'ho considerato offensivo per la mia dignità professionale. I colleghi epurandi sub specie berlusconiana di cui sopra al tempo loro di sicuro non l'hanno pensata allo stesso modo.

La mia solidarietà quindi  finisce dove comincia il mio profondo dissenso sul modo di intendere il  nostro lavoro. Da dipendenti si rotola per la china di un paese inclinato, sotto qualunque governo. Ma bravi.

Letto 693 volte
Notizie Correlate
Audio/Video Correlati
Dalla rete di Articolo 21