Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
A Ottavia Piccolo il premio Anmil 2010
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

A Ottavia Piccolo il premio Anmil 2010 “Sono onorata e felice che abbiano scelto me” questo il commento di Ottavia Piccolo che stasera verrà insignita del premio Anmil Piacenza, arrivato alla nona edizione. “ Naturalmente- continua la Piccolo- il merito non è mio ma delle tante realtà e persone che hanno promosso la Carovana per il lavoro sicuro a partire da Articolo 21, con Giuseppe Giulietti, l’ex Ministro Cesare Damiano e delle tante persone che si sono date da fare per far capire che il lavoro sicuro ‘conviene’ a tutti”.
“Siamo sempre più abituati a pensare conclude- o almeno così ci fanno credere, che quello che succede sia dovuto a una fatalità. La fatalità non esiste, soprattutto per quanto riguarda il lavoro, bisogna essere presenti, duri e non farsi imbrogliare…”
La cerimonia di premiazione si terrà al Milestone di Piacenza. Tra i premiati, scelti tra il mondo dello spettacolo, dell’economia e dello sport anche il cantautore Alberto Fortis da anni impegnato con l'Anmil, il giocatore del Milan Gianluca Zambrotta, volto della campagna “Una mela per la vita” e l'economista Tito Boeri, giornalista e professore della Bocconi, insignito del premio perchè spesso nei suoi interventi riesce a coniugare economia ed etica.

Letto 2440 volte
Dalla rete di Articolo 21