Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - L'attività di Art. 21
5 aprile: Democrazia Day- Notte bianca della Democrazia
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di redazione

5 aprile: Democrazia Day- Notte bianca della Democrazia "Martedì 5 aprile, in concomitanza con il ritorno in aula del processo breve, si svlogerà a Roma  “Democrazia Day – Notte bianca della Democrazia”. "L’iniziativa - spiegano in una nota Beppe Giulietti di Articolo 21, Domenico Petrolo Responsabile Progetti culturali del PD e Gianfranco Mascia, blogger Viola -  nasce da una idea partorita dal Presidio permanente di Montecitorio e sarà promossa dal Popolo Viola, Articolo 21 e Libertà e Giustizia.
Si inizierà nel pomeriggio con un presidio permanente in Piazza Montecitorio e alle 20.00 ci si spoterà in Piazza Sant’Apostoli dove fino alle 24.00 si alterneranno artisti, rappresentati della società civile, dei partiti, del mondo delle associazionismo in un happening dedicato alla democrazia all’insegna del tricolore e della costituzione.
Hanno già aderito: Antonio Di Pietro (Presidente IDV), Roberto Zaccaria (Deputato PD), Vincenzo Vita (Senatore PD), Leoluca Orlando (Portavoce Idv), Fabio Grananata (Deputato Fli), Marco Miccoli (segretario PD Roma), Vincenzo Maruccio (segretario IDV Lazio), Giovani per la Costituzione, Comitato per la Libertà e il Diritto all'Informazione, alla Cultura e allo Spettacolo
Inoltre mobilitazioni e manifestazioni sono previste in tutto il Paese. Sotto il titolo "Le strade e le piazze della democrazia" continua la campagna informativa di Libertà e Giustizia che a partire da Padova il 5 aprile, allestisce banchetti per spiegare la riforma della giustizia articolo per articolo con il testo affronte della costituzione. Sempre il 5 aprile a Perugia si parla dei costi della corruzione, di riforma della giustizia il 14 aprile a Torino e del collasso della riforma Brunetta il 15 a Milano."

Letto 3992 volte
Dalla rete di Articolo 21