Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
women in the city, torna in rete completamente rinnovato!
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Redazione

women in the city, torna in rete completamente rinnovato!

Torna in rete completamente rinnovato women in the city (www.women.articolo21.com ) il primo magazine italiano interamente online. Pensato e redatto con la collaborazione di associazioni e reti internazionali di giornaliste indipendenti, women in the city racconta le società dei cinque continenti con corrispondenze “sul terreno”, e attenzione all'agire delle donne nello scenario internazionale. 

La sua area d'informazione è specificatamente mirata ai temi dei diritti umani e della non discriminazione, del dialogo tra culture e società, dell’analisi dei conflitti e della pace, interpretati con ottica di genere.
Bilingue, italiano e inglese, ospita articoli di cronaca e approfondimento nelle lingue originali, francese, spagnolo, arabo, portoghese…, a cura di firme nazionali ed internazionali, e dedica pagine speciali anche alle arti visive e grafiche ed ai loro protagonisti e protagoniste.

È il primo magazine nazionale interamente pensato per l’informazione via internet, con l’ambizione di veicolare un prodotto italiano nel mondo della rete web, e negli scenari offerti dalle sue potenzialità.
Pubblicato nel 2008, come progetto sperimentale del Ministero dei Diritti e delle Pari Opportunità, sul portale dell’associazione Articolo 21. Liberi di, il magazine ha registrato in un solo anno di presenza online circa 500mila contatti. 
Articoli e reportages sono ripresi da siti e blog nazionali ed internazionali, è stato citato da quotidiani e periodici nazionali.
Recentemente è stato definito della Commissione europea “l’unico web magazine europeo che mescolando informazione internazionale e ottica di genere fornisce un prodotto d’informazione innovativo, utile e necessario”.

Adesso si presenta rinnovato nella veste grafica e nella navigabilità.
La mappa del sito si articola in aree geografiche ed aree tematiche interconnesse per Continenti e singoli Paesi. Potenziata l’area multimediale, che potrà pubblicare video e documentari.
Il magazine prevede un Forum di discussione e la creazione di una Community.
La versione pubblicata è una demo numero zero del progetto, l'aggiornamento regolare sarà attivo dal prossimo 20 dicembre 2009


Letto 2271 volte
Dalla rete di Articolo 21