Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - INTERNI
Una grande manifestazione contro i molestatori della legalità repubblicana
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Giuseppe Giulietti*

Una grande manifestazione contro i molestatori della legalità repubblicana
“Andrò avanti…”, così avrebbe detto Berlusconi al presidente Napolitano. Dopo il voto che ha salvato Milanese ci proverà  davvero, convinto di poter osare l’inosabile. Come se nulla fosse, la prossima settimana, la maggioranza porterà in aula la legge bavaglio con l’obiettivo dichiarato di colpire il diritto di cronaca, di punire i giudici, di oscurare la pubblica opinione. Dal momento che il capo supremo ha la febbre altissima, i suoi dottori vogliono spaccare tutti i termometri, a loro non interessa porre fine a comportamenti eticamente e politicamente intollerabili; al contrario vogliono buttare la spazzatura sotto il tappeto, affinchè  lo sporco resti, ma non sia immediatamente visibile.

Questo disegno va contrastato, ora e subito, senza aspettare i Maroni di turno, o i pentiti delle banche, delle finanze, della Chiesa, di alcuni giornali. Chiunque provi disgusto e abbia ancora un minimo di amore per la Costituzione e per l’etica pubblica e privata abbia ora il coraggio di scendere in piazza, dica ora che non accetterà bavaglio alcuno, si metta a disposizione di una campagna per la libertà e per la dignità.

Domenica prossima saremo  presenti alla marcia Perugia-Assisi perché, come ha detto il coordinatore della tavola della pace Flavio Lotti, questa deve essere considerata una tappa della lotta per portare il paese fuori dalla palude e dal fango.

La seconda tappa dovrà esserci la prossima settimana, quando la legge bavaglio sarà in aula: spetterà a noi promuovere in tutte e forme possibili la più ampia presenza su tutte le piazze reali e virtuali. Dovremo restarci sino a quando i molestatori della legalità repubblicana non se ne saranno andati. Qualsiasi distrazione, in questo clima torbido, potrebbe rivelarsi esiziale per il futuro stesso dell’ordinamento repubblicano.

 

* Il Fatto Quotidiano

Italia sull'orlo del baratro - di Antonio Boccuzzi / Il governo è comunque finito - di Federico Orlando 

APPUNTAMENTI - Direttivo Articolo21, Mercoledì 28 settembre ore 13 sala Poli. Odg: Iniziative dell'associazione, adesione a varie manifestazioni, campagne sito internet


Letto 1849 volte
Dalla rete di Articolo 21