Clicca qui per il nuovo sito di Articolo 21 »
Ricerca con Google
Web articolo21.info
 
 
Articolo 21 - IDEE IN MOVIMENTO
Vendola: "Tocca a noi"
Condividi su Facebook Condividi su OKNOtizie Condividi su Del.icio.us.

di Nichi Vendola

Vendola: "Tocca a noi" Saranno tanti e tante le donne e gli uomini  che saranno con noi perche' non si rassegnano ad assistere impotenti al declino italiano, alla distruzione di vincoli sociali e democratici che rendono unita la comunita' nazionale del Paese.
A questo siamo ormai giunti con la destra al governo. In un crescendo di diseguaglianze e ingiustizie sociali, di smarrimento di un ruolo e di una funzione dell’Italia dentro l’Europa e nel mondo, di pieno spossessamento dei diritti, nel campo del lavoro, dell’ambiente, del sapere, della sfera soggettiva e individuale delle persone.
C’e' di fronte ad un Paese colpito al cuore, smarrito, umiliato e offeso, intaccato ormai alla radice in quel che di più prezioso possa dirsi convinto: il senso di una speranza, di una possibilita' autentica di cambiamento, di costruzione di una prospettiva dignitosa e libera di futuro per ciascuno, a partire da quelle ragazze e quei ragazzi che si aprono al compimento stesso della loro esistenza e oggi la intravvedono densa di minaccia anziche' di possibilita'.
Occorre un’opera di rigenerazione del Paese. Non solo politica. Insieme morale, democratica, sociale e prima ancora culturale. Perche' e' proprio a partire dai capisaldi culturali con cui questa destra si e' insediata nel Paese, dal lavoro ai diritti, che ha avuto inizio e oggi giunge al piu' nefasto degli esiti possibili, lo smantellamento di una identita' comunitaria nazionale. Il voler mettere il bavaglio al sistema informativo, il voler nascondere ai cittadini la verita' e' l'altro aspetto dell'emergenza democratica che stiamo vivendo in questa fase di vita del nostro Paese. Ed e' per questo che vi ringrazio per la vostra adesione a questa manifestazione.
Colgo l'occasione per chiedervi una mano per estendere il sostegno a questo appuntamento nel mondo delle associazioni a difesa della liberta' di informazione e degli operatori dell'informazione.
Le adesioni personali e collettive a questa manifestazione si raccolgono presso questa email: selconvendola@sxmai.it
Vi aspetto sabato in piazza Navona, ora tocca a noi!

Letto 5256 volte
Dalla rete di Articolo 21